Home News Samsung, la sua S Pen sarà compatibile con più dispositivi

Samsung, la sua S Pen sarà compatibile con più dispositivi

Samsung "prevede di espandere l'esperienza S Pen in altre categorie di dispositivi in ​​futuro".

Samsung Galaxy S21 Ultra segna una vera e propria rivoluzione in casa Samsung: oltre alle sue caratteristiche all’avanguardia, è il primo smartphone della serie S in assoluto a supportare la S Pen. Prima d’ora, infatti, era la sola serie Note a supportare lo stile.

Se si ha una S Pen in casa o la si acquista, si potrà dunque utilizzare il Samsung Galaxy S21 Ultra per disegnare, prendere appunti, editare foto e firmare documenti comodamente. Samsung ha annunciato che realizzerà anche una S Pen Pro che abilita la connessione Bluetooth per le gesture Air Actions.

Samsung, la sua S Pen sarà compatibile con più dispositivi

Ma non finisce qui: l’azienda, infatti, potrebbe produrre S Pen anche per altri dispositivi. E’ quanto emerge da una dichiarazione rilasciata ai colleghi di SamMobile, secondo la quale Samsung “prevede di espandere l’esperienza S Pen in altre categorie di dispositivi in ​​futuro“. La dichiarazione completa recita:

Ci impegniamo a innovare nuove esperienze mobile che lavorino in modo fluido e continuo per rendere la vita dei nostri consumatori più facile e migliore. Abbiamo preso la coraggiosa decisione di espandere l’esperienza S Pen su Galaxy S21 Ultra e abbiamo in programma di espandere l’esperienza S Pen su ulteriori categorie di dispositivi in ​​futuro“.

Resta da capire cosa significhi “ulteriori categorie di dispositivi”. Il capo degli smartphone Samsung TM Roh ha precedentemente confermato che la società porterà alcune delle “funzionalità più amate” dei Note su altri dispositivi Galaxy. Tra l’altro, diversi rumors indicano che Galaxy Fold avrà il supporto per la S Pen in futuro, ma i dispositivi non-Note non presenteranno lo stesso tipo di integrazione perfetta dello stilo attraverso lo slot apposito. 

Articolo precedenteFree Fortnite, presentata una denuncia al tribunale del Regno Unito
Articolo successivoWindows 10X: arrivano nuovi dettagli sull’OS Microsoft