Di recente il tracker di Samsung, prossimo al lancio, ha parzialmente oscurato la controparte ideata da Apple. Le informazioni emerse sul dispositivo di Samsung sono infatti maggiori rispetto a quelle attualmente note circa gli Apple AirTags ma a porre rimedio è Jon Prosser. Il leaker  tramite una nuova animazione 3D permette di conoscere il design del tracker del colosso di Cupertino.

Apple AirTags: un video svela il design del tracker del colosso di Cupertino!

 

Il video pubblicato dal leaker Jon Prosser svela quello che potrebbe essere il design degli Apple AirTags, il tracker ideato dal colosso di Cupertino il cui lancio dovrebbe avvenire entro il mese di giugno 2021.

A differenza dei Samsung Galaxy Smart Tag, gli Apple AirTags potrebbero avere una forma circolare, risulterebbero così confermate le notizie diffuse in rete nelle settimane precedenti circa la struttura del dispositivo.

Le funzioni continuano a non emergere ma sappiamo che l’intenzione del colosso è quella di procedere con il lancio di un dispositivo di localizzazione che potrà essere applicato a buona parte degli oggetti che si intende monitorare, da un semplice portachiavi a una valigia, abbinando gli Apple AirTags a un dispositivo Apple dotato di chip U1. Gli iPhone compatibili consentiranno di utilizzare le tecnologie necessarie al fine di localizzare l’oggetto sul quale è riposto il tracker e ricevere un segnale.

Il lancio degli Apple AirTags non è stato ancora annunciato dal colosso ma presto potrebbero venir fuori informazioni che permetteranno di conoscere maggiori indizi sulle caratteristiche e il periodo nel quale arriveranno.