condono-multa

I pagamenti in debito rappresentano ormai da anni un vero e proprio incubo per centinaia di migliaia di consumatori in tutto il paese. Fra i principali pagamenti non saldati, rientrano in particolare le sanzioni di tipo amministrative e stradali, con un elevato numero di multe mai saldate. Per la gioia di molti, però, la situazione è destinata a cambiare molto presto in seguito all’introduzione ufficiale del tanto discusso condono fiscale. Scopriamo quindi di seguito ulteriori dettagli a riguardo.

Condono Tasse: addio definitivo a debiti, multe e cartelle esattoriali arretrate

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio 2019, finalmente l’ipotesi relativa all’introduzione di un maxi condono fiscale è diventata realtà. Il provvedimento, dunque, permetterà agli Italiani di estinguere i propri debiti, evitando i pagamenti inevasi di tasse, multe e bollo auto. Ciononostante, però, bisogna far chiarezza sui limiti di applicazione del condono. Quest’ultimo, infatti, potrà essere applicato esclusivamente ai debiti fiscali registrati tra il 2000 e il 2010, il cui totale non superi 1000 euro.

Secondo delle recenti stime, sono quindi centinaia di migliaia i consumatori Italiani che, dopo aver attraversato un periodo cosi difficile, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. D’ora in avanti, di fatto, questi ultimi potranno dire addio a tutti i debiti maturati nell’arco di tempo appena riportato.

In contemporanea con l’introduzione del condono fiscale, di recente è stata approvata anche la Rottamazione Ter 2019, la quale permette agli Italiani di saldare tutti i propri debiti, evitando i sovrapprezzi imposti da more ed interessi. In questo caso, però, la procedura avrà una durata di soli 5 anni.

Terminiamo infine informando i lettori che, a differenza di provvedimenti simili, il condono fiscale verrà applicato in maniera del tutto automatica.

Articolo precedenteCoronavirus, ecco quanto vive in media sulla superficie dello smartphone
Articolo successivoSim che valgono una fortuna, vi presentiamo le Top Number