Android autoSenza ombra di dubbio, una delle piattaforme maggiormente apprezzate dagli utenti di tutto il mondo è sicuramente Android Auto. L’ormai noto sistema di infotainment riesce a soccorrere milioni di automobilisti che hanno bisogno di una qualsiasi cosa quando sono al volante.

Quello che apprezzano di più i suddetti sono i comandi di accesso facilitati, i quali consentono una gestione praticamente completa del proprio dispositivo. Questo si riesce a fare soprattutto senza incorrere in gravi distrazioni, che ovviamente andrebbero a fare leva sulla sicurezza sia di chi guida ma anche di chi è affianco e dietro al volante. Una cosa positiva che ha deciso di fare Google è sicuramente quella di apportare di continuo degli aggiornamenti in Android Auto. Scopriamo di seguito quali sono gli ultimi aggiornamenti del sistema di infotainment.

Android Auto: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo aggiornamento

Dunque, Google ha deciso di portare altre novità molto interessanti. Infatti, il nuovo aggiornamento potrebbe essere uno di quelli più corposi che ha mai rilasciato negli ultimi periodi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa porterà:

  • Interfaccia grafica migliorata significativamente, sia in navigazione che nei menù dell’app;
  • Inserimento di un nuovo menù d’accesso facilitato pensato per gli ipovedenti dal lato passeggero;
  • Ora Android Auto potrà prendere contatto con i sensori posti all’interno dell’auto e mostrare a schermo: Pressione olio, temperatura acqua raffreddamento e motore, stato di salute dei freni e pressione di gonfiaggio gomme;
  • Importante miglioramento della stabilità che eviterà crash improvvisi durante la guida.

Quindi, rimanete connessi, perché i prossimi aggiornamenti del sistema di infotainment di Google arriveranno molto presto. Per novità e tanto altro ancora, continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo precedenteFinite le serie TV preferite ? Ecco a voi 3 alternative davvero top
Articolo successivoVodafone azzererà le proprie emissioni entro il 2025