windtreL’operatore telefonico WindTre continua le operazioni per espandere la copertura della propria rete 5G; per rendere più agevole ai clienti scoprire le nuove zone coperte dal servizio di internet ultraveloce la compagnia ha creato una pratica mappa interattiva. A partire dl 23 novembre, insieme al lancio delle nuove promozioni, è disponibile sul sito della compagnia una mappa interattiva.

WindTre ha infatti avviato il servizio di copertura per la nuova tecnologia nelle prime provincie italiane e per agevolare gli utenti ha lanciato una pagina dedicata; grazie alla nuova pagina è possibile scoprire se la propria zona è coperta dalla nuova connessione. La nuova pagina messa a disposizione dalla compagnia permette di verificare se la copertura del segnale disponibile sfrutti, oltre che le tecnologie 2G, 3G e 4G LTE anche la nuova rete in 5G.

WindTre: continua l’espansione della rete 5G

 

La nuova pagina dedicata alla copertura del servizio 5G offre però anche altre novità; tra queste ad esempio importanti info riguardanti il nuovo servizio Priority Pass, il servizio che abilita gli utenti all’utilizzo della rete 5G; secondo WindTre Priority Pass garantirebbe le migliori prestazioni anche in zone particolarmente affollate, dove la rete potrebbe risultare congestionata.

La compagnia ha inoltre messo a disposizione una sezione dedicata alle FAQ. Tra le domande frequenti a cui cerca di dar risposta la compagnia ha aggiunto anche una sezione dedicata agli smartphone che supportano la nuova tecnologia acquistabili dall’operatore. Tra le varie zone coperte dal servizio 5G troviamo le province di Arezzo, Avellino, Brescia, Firenze, Genova, Matera, Sassari, Siena Torino e tante altre.