Android Auto: novembre si arricchisce con i grandi aggiornamenti

Per tutti coloro che spendono la maggior parte del loro tempo al volante, tra una macchina e l’altra nella speranza di non finire nel traffico, il protagonista di questo articolo è perfetto per voi. Di cosa stiamo parlando? Senza dubbio della famosa piattaforma Android Auto che finalmente è pronta per il nuovo aggiornamento. Vediamo insieme tutte le novità proposte dal servizio super funzionale caratterizzato da un’interfaccia molto semplice.

 

Android Auto: le novità per i possessori di auto

Pochi giorni fa sono finalmente sbarcate nel mondo delle applicazioni le famose novità attese da mesi. Il colosso di Mountain view sta rilasciando un nuovo aggiornamento che trasformerà per sempre Android Auto. Le news riportate da alcuni utenti sul gruppo Facebook Android Auto Italia, sono 7, si tratterà perlopiù di correzioni, di bug e aggiunte a livello grafico.

Il famoso update ha inserito una serie di caratteristiche molto utili che riguardano il sistema di infotainment. Troveremo:

  • Layout della UI navigazione migliorato
  • Permessi per evitare la chiusura random dell’app
  • Lettura dei parametri auto (es. sensore luci, freno a mano) e possibilità di leggere il sensore di occupazione del sedile del passeggero
  • Compatibilità col doppio display
  • Disclaimer in caso di versioni obsolete di Google Maps
  • Aggiornamento grafico per gli ipovedenti
  • La nuova modalità Compass Mode

Per chi ancora non sapesse di cosa si tratti, Android Auto è uno standard realizzato per smartphone, sviluppato da Google, per permettere ai dispositivi mobili con il sistema operativo Android di essere utilizzati in macchina attraverso la head unit del cruscotto.

 

Articolo precedenteWhatsApp, nuovo rapido trucco per leggere in segreto le chat del partner
Articolo successivoSky, la convenienza per i clienti fedeli: tre regali da non perdere