TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Internet: continua la lotta alla pirateria per lo streaming

scritto da Redazione 12/11/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
internet
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
22

Ancora una maxi operazione contro tantissimi siti internet che offrivano la possibilità di usufruire do materiale piratato. Viene definita una delle più grandi operazioni contro la pirateria mai condotte in Italia; l’operazione congiunta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato prende il nome di Tempesta perfetta.

Smantellata completamente l’organizzazione dietro questi siti, a partire dal vertice fino alla base, formata dagli utenti finali che acquistavano abbonamenti illegali. L’operazione, guidata dalla procura di Napoli, ha coinvolto tutto il territorio nazionale e ben 19 paesi in tutto il mondo. Si tratta infatti di più di 5500 tra siti veri e priori e canti telegram; tutti ormai completamente oscurati dopo la conclusione delle operazioni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Internet: un operazione da 10 milioni di euro

 

La maxi operazione ha in fine portato all’arresto di una persona, mentre altre 23 risultano indagate; tra queste ben quindici percepivano il reddito di cittadinanza. Sequestrati inoltre beni per un valore di circa 10 milioni di euro probabilmente frutto della vendita degli abbonamenti illegali, alcuni dei quali venivano addirittura pagati in criptovaluta. Per condurre le indagini sui siti internet si è sfruttata una intelligenza artificiale programmata per l’analisi di Big Data.

Proprio grazie questi strumenti avanguardisti le forze dell’ordine hanno potuto colpire non solo i vertici ma tutta la filiera, compresi i rivenditori. Ma la Polizia non si è fermata qui, riuscendo ad intercettare anche gli utenti finali che adesso rischiano di subire parenti sanzioni. A tal proposito il sostituto procurare Valeria Sito ha dichiarato: “Abbiamo traccia di tutti gli indirizzi I.P. Abbiamo cristallizzato i dati di tutti coloro che ricevevano il segnale. Sono già individuati, sono già responsabili“.

Guardia di Finanzainternetpirateria
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Twitter: arriva l’avviso agli utenti contro le fake news
prossimo articolo
WhatsApp, ecco come una semplice immagine può spiarvi H24

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026
  • Avengers: Doomsday, nomi in codice nello script per nascondere i ritorni

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home