auto elettriche

Nel mese di settembre 2020, la Tesla Model 3 è ufficialmente l’auto elettrica più venduta in Europa. Un report di Jato Dynamics ha messo in evidenza che le auto certificate, che esse siano elettriche, plug-in o ibride, a livello di immatricolazioni nel mese di settembre, abbaiano superato quelle dei veicoli con motore a diesel. Un dato davvero importante che rende interessante vedere, nelle categorie delle auto elettrificate, quali sono effettivamente i modelli maggiormente acquistati dai clienti di tutta Europa.

Al primo posto, nella categoria delle auto al primo posto troviamo la Tesla Model 3 con 15.702 immatricolazioni all’attivo. È sicuramente un risultato importante e conferma ancor di più di quanto il modello sia qualitativamente di gran successo. Al secondo posto si mette la Renault Zoe, la quale vende anch’essa molto. Terzo posto per la Volkswagen ID.3, la quale ha avuto un’ottima partenza essendo che è presente sul mercato da circa un mese.

La classifica delle elettriche continua con la Kona Electric, la Kia e-Niro, la Nissan Leaf, la BMW i3, la Peugeot e-208, la Opel Corsa-e e la Volkswagen e-Golf.

Un’interessante curiosità è che il Gruppo Volkswagen ha venduto più auto elettriche di tutti in Europa a settembre. Un dato che mette in luce ancor di più il cambio di strategia attuato dal Gruppo tedesco, il quale sta puntando sempre di più sulle auto a batteria. Andando anche a vedere i modelli plug-in, al primo posto possiamo trovare la Mercedes Classe A, al secondo posto la Volvo XC40 e l’Audi Q5.

Per quanto concerne le ibride, invece, al primo posto si mette la Toyota Corolla seguita dalla Ford Puma e dalla Toyota C-HR. Dunque, le giapponesi dominano la classifica, ma è importante segnalare che al quinto posto c’è la Fiat 500 Mild Hybrid e al settimo la Panda Mild Hybrid.

VIAhdmotori
Articolo precedenteSamsung: ricavi in crescita del 59% nel terzo trimestre 2020
Articolo successivoSundar Pichai di Google preannuncia grandi cose in arrivo