Nel corso dell’Apple Special Event tenutosi nella giornata di ieri, il colosso di Cupertino ha presentato il suo nuovo servizio pensato per i possessori di Apple Watch. Si chiama Fitness+ e, come si potrebbe facilmente intuire dal suo stesso nome, consiste in un programma fitness che offre diversi allenamenti ed utilizza i parametri ed i dati ottenuti da Apple Watch per una esperienza personalizzata.

Apple Fitness+, ecco il nuovo servizio che porta la palestra a casa tua

Fitness+ propone allenamenti adatti a chiunque, dal principiante che vuole iniziare un percorso di fitness agli utenti più appassionati e più attivi, condotti da istruttori esperti e accompagnati da brani motivazionali che aiutando a mantenere alto l’umore e la motivazione.

Il servizio sarà disponibile su iPhone, iPad ed Apple TV. Per cui, una volta avviata l’applicazione su uno di questi dispositivi, il tutto si sincronizzerà automaticamente con Apple Watch e durante l’intera sessione i parametri forniti da quest’ultimo saranno visibili sullo schermo. Qualunque sia il tuo livello di esperienza, Fitness+ offre diversi tipi di allenamento tra cui bici, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful ed ogni settimana gli istruttori proporranno nuovi allenamenti di diversa durata. Insomma, con questo servizio Apple porta la palestra a casa delle persone, o in qualsiasi altro posto si desideri allenarsi.

Inoltre, per allenarsi con Fitness+ non è necessario disporre di molti attrezzi. La maggior parte degli allenamenti, infatti, non richiedono alcun attrezzo o al massimo un set di pesi. Al momento del lancio, Apple Fitness+ sarà disponibile in AustraliaCanadaIrlanda, Nuova ZelandaRegno Unito e Stati Uniti per poi arrivare successivamente anche in altri mercati. Il servizio debutterà entro fine anno.

Articolo precedenteNokia ha in programma un evento di lancio il prossimo 22 settembre 2020
Articolo successivoForerunner 745: ufficiale il nuovo sportwatch di Garmin