News

Come installare i temi di Google Chrome su Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge si basa su Chromium, proprio come Google Chrome. Ciò significa che entrambi i browser Web condividono alcune funzionalità, tra cui la possibilità di installare i temi del Chrome Web Store. In questo articolo, dunque, proponiamo una semplice guida per installare i temi di Google Chrome su Microsoft Edge.

Come installare i temi di Google Chrome su Microsoft Edge

Per iniziare, avvia Microsoft Edge e incolla il seguente codice nella barra degli indirizzi:

edge://flags/#edge-allow-store-extension-themes

A questo punto, cambia l’opzione Allow installation of external store themes (Consenti l’installazione di temi da negozi esterni) da Default (Predefinito) a Enabled (Abilitato).

Per rendere le modifiche effettive occorre riavviare il browser. E’ necessario, dunque, cliccare sulla voce Riavvia che viene mostrata in basso a destra.

Una volta riavviato Microsoft Edge, sarà possibile installare il proprio tema preferito. Per farlo, occorre anzitutto recarsi all’area dedicata ai Temi di Chrome Web Store

. Qui, verrà mostrato un banner che recita: Ora puoi aggiungere estensioni dal Chrome Web Store a Microsoft Edge – Fai clic su “Aggiungi a Chrome“.

Sfoglia il vasto catalogo Google e seleziona il tema che più ti piace, dopodiché clicca sulla voce Aggiungi.

Et voilà! Il gioco è fatto! A questo punto, il tema dovrebbe essersi installato sul tuo browser Edge.

Se il tema applicato non dovesse più piacerti, hai sempre la possibilità di tornare a quello originale. Per farlo occorre recarsi nell’area Impostazioni di Microsoft Edge, cliccare sulla voce Aspetto dal menù a sinistra, ed infine sulla voce Rimuovi che appare accanto a quella di Tema personalizzato.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa