Samsung display trasparenteIn questi ultimi anni abbiamo assistito alla creazione di device davvero innovativi in grado di svolgere infinite funzioni e caratterizzati da design più che particolari. Le principali aziende produttrici si sono sempre mostrate intente a dar vita a nuove tecnologie da adottare per rendere i dispositivi rivoluzionari. Uno degli ultimi brevetti depositati da Samsung sembra seguire questa direzione mostrando un nuovo smartphone dotato di display trasparente.

Samsung brevetta un nuovo smartphone: il display è trasparente!

 

Lo smartphone brevettato da Samsung suscita non poca curiosità ma parecchi sono i dubbi circa l’efficacia del device pensato dal colosso. Da quanto emerso, ciò che rende lo smartphone davvero innovativo è il display trasparente di cui è dotato. Una caratteristica che potrebbe introdurre una novità decisamente rivoluzionaria alla quale hanno tentato di avvicinarsi anche altre aziende brevettando, in passato, dispositivi simili.

La scelta del colosso di adottare un pannello totalmente trasparente e di creare uno smartphone privo di una qualsiasi cornice potrebbe offrire la possibilità di dar vita a un dispositivo dal design mozzafiato. Ma, come fa notare HDblog.it, le scarse informazioni emerse dal brevetto lasciano aperti alcuni quesiti che destano non poche perplessità.

In primo luogo si fa riferimento alla difficoltà di ottenere uno smartphone capace di garantire un’ottima visuale, poiché la trasparenza del display potrebbe rendere la lettura decisamente complicata data la possibilità di vedere anche ciò che sta dietro lo schermo. 

Inoltre, a suscitare maggiori dubbi è la mancanza di informazioni relative alla soluzione che il colosso adotterà per far sì che lo smartphone possa funzionare dato che, al fine di garantire la trasparenza e l’assenza di cornici, il colosso dovrebbe rinunciare all’inserimento di tutte le componenti solitamente poste all’interno dello smartphone.

 

Articolo precedenteSpotify, l’ascolto offline disponibile anche per i NON utenti Premium
Articolo successivoSony Home Cinema, tre nuovi proiettori 4K per l’intrattenimento di lusso