Guardare serie TV e film su Netflix gratuitamente e senza iscriversi al servizio è possibile? Da qualche giorno lo è. Il colosso dello streaming ha così deciso di provare ad attrarre nuovi possibili abbonati, offrendo loro una serie di contenuti di cui fruire gratuitamente e senza obbligarli alla creazione di un account. Se il servizio piace e convince, bene. Altrimenti, arrivederci e grazie.

Netflix: lo streaming gratuito arriva in Italia, ecco come funziona

A partire dallo scorso 31 agosto, Netflix ha deciso di offrire gratuitamente alcuni contenuti più apprezzati del suo catalogo. Stranger ThingsMurder MysteryEliteBaby BossBird BoxWhen They See Us e L’amore è cieco sono solo alcuni dei titoli che possono adesso essere visti gratuitamente, senza un account. Ma con delle limitazioni. Nel caso delle serie TV, infatti, è possibile vedere esclusivamente il primo episodio della prima stagione della serie in questione. Se si vuole proseguire con la visione, la strada è quella: abbonati.

Per iniziare a guardare serie TV e film gratis su Netflix è sufficiente connettersi alla pagina web ufficiale tramite browser, sia da PC che da Mac che da smartphone o tablet Android. Possibilmente Chrome o Firefox, in quanto Microsoft Edge sembra dare qualche problema con la riproduzione. A questo punto, basta scegliere uno dei titoli offerti e premere il tasto di riproduzione. Come comunicato dalla stessa Netflix, i contenuti offerti possono cambiare in qualsiasi momento, ma non sappiamo fino a quando sarà possibile usufruire dello streaming gratuito.

Infine, ma non meno importante: evitate di collegarvi al sito mentre la navigazione è in incognito. Non funzionerà.

Articolo precedenteAlfa Romeo Milano: il nuovo B-SUV potrebbe arrivare in anticipo
Articolo successivoRealme 7 e Realme 7 Pro finalmente ufficiali in India