Vivo S1 Prime ufficiale

Nel corso delle ultime ore l’azienda cinese Vivo ha presentato ufficialmente sul mercato mobile un nuovo smartphone medio di gamma. Stiamo parlando del nuovo Vivo S1 Prime, il quale monta a bordo il noto SoC Snapdragon 665 di casa Qualcomm.

 

Vivo S1 Prime: ecco le caratteristiche ufficiali

Il nuovo terminale di fascia media a marchio Vivo si distingue dal resto della concorrenza senz’altro per il suo design. Sulla parte posteriore è infatti presente una zona di forma romboidale in cui sono collocate quattro fotocamere posteriori. Nello specifico, i sensori fotografici sono da 48+8+2+2 megapixel e comprendono un grandangolo e due sensori macro e di profondità.

La parte frontale del device è invece occupata da un display AMOLED in risoluzione FullHD+ da 6.38 pollici con un notch a goccia centrale. Il pannello ospita al suo interno un sensore biometrico per lo sblocco del device, mentre nel notch è presente una fotocamera per i selfie da 16 megapixel. Come già accennato, poi, il processore montato a bordo è il già conosciuto SoC medio di gamma di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 665. A supporto troviamo 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, mentre il sistema operativo installato è ancora Android 9 Pie con l’interfaccia utente FuntouchOS in versione 9.2. A chiudere la scheda tecnica troviamo infine una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W ed è presente una porta di ricarica USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo S1 Prime sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Nebula Blue e Jade Black ad un prezzo di circa 248€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteBitcoin e Tesla: testa a testa serrato, ecco le novità
Articolo successivoWindTre: FINALMENTE distrutte tutte le offerte di TIM e VODAFONE