TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Secondo i Maya, ieri avrebbe dovuto esserci l’apocalisse… di nuovo

scritto da Gilda Fabiano 23/06/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
apocalisse-maya
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

Sembra che i Maya abbiano previsto almeno due o tre volte la fine del mondo! O almeno, questa è la voce che gira ultimamente, in seguito all’ennesima notizia virale che ci sia stata un’imprecisione nei loro calcoli. Peccato però, le cose non stanno esattamente in questo modo e come sempre, notizie virali di questo tipo sono prive di un qualsivoglia fondamento. Vediamolo meglio nell’articolo a seguire.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La nuova apocalisse dei Maya, l’ennesima bufala

La bufala sulla fine del mondo oggi 21 giugno ha una spiegazione molto semplice: non è mai stata fatta nessuna revisione effettiva sul calendario Maya. Questo calcolo, con cambiamento della data per l’apocalisse, era stato associato a Paolo Tagalaloguin uno scienziato realmente esistente ma che al contempo non ha nessun tipo di correlazione con questa vicenda.

Questo calcolo errato del calendario Maya, quindi, è solo un’enorme presa in giro dovuta ad un equivoco. E se già, di fatto, stiamo parlando di una situazione priva di basi scientifiche o storiche, la questione di aggrava se consideriamo che molte testate considerate di una certa affidabilità, abbiano riportato la fake news senza prima verificare che lo scienziato di cui sopra, in realtà non si sia mai realmente espresso su questa faccenda.

È tutto partito da un troll, una burla, un personaggio che evidentemente si è voluto prendere gioco di tutti noi. Come sempre però, in questi casi bastano pochi minuti di ricerca delle fonti, per capire l’origine dei fatti. Pertanto, nessun evento davvero rilevante va attribuito al 21 giugno, circa rivisitazione del calendario Maya e della fine del mondo. Niente paura, nessuna apocalisse.

apocalisseapocalisse mayacalendario maya
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gilda Fabiano
Gilda Fabiano

Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!

Articolo precedenti
Patrimoniale: panico dopo la tassa, italiani spostano soldi all’estero
prossimo articolo
WindTre, ecco quando saranno attive le reti 5G e in quali città

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Maserati elettriche con tecnologia cinese: la collaborazione strategica

    18/05/2026
  • ChatGPT per Mac bucato: due dispositivi OpenAI compromessi

    18/05/2026
  • Samsung: azioni in volo del 6,7%, cosa è successo

    18/05/2026
  • L’alca impenne: l’uccello “pinguino” sterminato dall’uomo

    18/05/2026
  • Pixel Watch: un bug nasconde i dati del sonno, ma non è come sembra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home