AndroidInnumerevoli applicazioni Android possono essere davvero pericolose per il vostro smartphone, il consiglio è di non installarle nemmeno, ma nel caso in cui malauguratamente aveste deciso di scaricarle dal Play Store, ora avrete modo di individuare subito gli elementi da rimuovere immediatamente.

Google sta lavorando duramente per cercare di garantire protezione e sicurezza a tutti gli utenti che ogni giorno imbracciano un dispositivo con sistema operativo Android, nonostante ciò i malviventi escogitano piani sempre più arzigogolati per aggirare le barriere erette dall’azienda di Mountain View, di conseguenza in alcune occasioni vengono pubblicati software in grado di nascondere al proprio interno pericolose insidie.

E’ notizia recente la scoperta di elementi potenzialmente in grado di rendere la vita difficile ai consumatori, Google, una volta uscito il tutto ha provveduto ad eliminarle immediatamente dal Play Store, ma purtroppo il danno ormai era fatto (non scaricatele, né installatele nemmeno via APK).

 

App Android pericolose: queste possono infettare il vostro dispositivo portatile

L’elenco è aggiornato ad oggi, 10 giugno:

  • Magnifyng Glass di PumpApp
  • Alarm Clock di iSoft LLC
  • Super Bright LED Flashlight di PumpApp
  • Calculator di iSoft LLC.
  • Magnifying Glass with Flashlight di LizotMitis
  • Magnifier di LizotMitis
  • Super-bright-Flashlight di LizotMitis

Il rischio è di assistere ad un vero e proprio furto di dati sensibili, gli utenti si ritroverebbero a perdere potenzialmente l’accesso a profili personali, perdendo anche tutto il denaro contenuto sui conti correnti. Prestate sempre la massima attenzione, il Play Store è sicuro, purtroppo però una piccola svista o un malware annidato ancora meglio può ingannare chiunque.

Articolo precedentePeaky Blinders, Sex Education e After Life: importanti novità su NETFLIX
Articolo successivoWhatsApp: aggiornamento in arrivo, cosa cambia e tutte le novità