firefox-nightly-android-desktop-download-smartphone-browser-web

Mozilla lavora su una nuovissima versione di Firefox per Android da più di un anno; mentre pensavamo che il design generale e la navigazione fossero già finalizzati, la società è più aperta alla sperimentazione di quanto ci aspettassimo. Attualmente sta testando un redesign completo del selettore di schede nella versione notturna di Firefox, dandogli un posto dedicato in un nuova tab.

In precedenza, toccando il pulsante scheda si apriva effettivamente la nuova scheda, completa di schede aperte, raccolte e siti principali. Dirigendoti nelle versioni più recenti della versione Nightly, il pulsante è spostato verso l’alto e viene offerto all’utente un elenco di schede aperte. Per chiudere singole pagine è possibile scorrere verso i lati o utilizzare il pulsante x. Il design semplifica anche l’accesso alle schede private.

Firefox Nightly, è possibile scaricare la versione Preview

Per aggiungere tutte le schede aperte a una raccolta, vai al menu di overflow a tre punti in alto a destra. Questo cambiamento probabilmente significa anche che Mozilla alla fine ha quasi rinunciato al suo concetto di sessioni che originariamente voleva introdurre con la nuova versione di Firefox.

Inoltre, secondo un rapporto di The Windows Club, Firefox ora impedirà ai siti Web di costringere gli utenti a salvare direttamente i PDF. Ciò consentirà agli utenti di aprire i file semplicemente nella finestra del browser Web. Mozilla renderà disponibile la funzionalità con la versione stabile di Firefox 78.

Nel frattempo, se desideri provare tu stesso il nuovo gestore di schede, scarica Firefox Preview Nightly dal Play Store o dal mirror APK. Tieni presente che avrai un’esperienza più stabile nella versione in Beta che probabilmente riceverà presto il nuovo cambio di scheda.

Articolo precedenteHuawei presenta il suo nuovo smartphone: lo P Smart S
Articolo successivoWearables: il COVID-19 non sembra fermare le vendite