TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

App pericolose: se sono installate sullo smartphone, eliminatele subito

scritto da Gilda Fabiano 15/05/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
app-pericolose-smartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Il nostro blog, linea di massima tende a consigliarvi sempre le buone app da utilizzare per scopi di vario tipo. Talvolta ve le descriviamo, talvolta le recensiamo e tentiamo sempre di indirizzarvi verso l’utilizzo migliore possibile del vostro smartphone. Allo stesso tempo però, quando ci imbattiamo in delle App che reputiamo dannose in qualche modo, per i vostri dispositivi, è giusto fare in modo di mettervene al corrente. I casi più frequenti, sono quelli in cui alcune applicazioni riescono a penetrare nelle parti più recondite degli smartphone, diventando poi difficili da disinstallare, riuscendo anche a rubare i dati agli utenti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Per questo motivo è nata una società privata che ha come scopo lo sviluppo di soluzioni di sicurezza mobile per endpoint mobili aziendali. Il nome di questa società è Wandera, ed ha stilato una lista di app che in qualche modo risultano pericolose per la sicurezza dei dati degli utenti e vanno pertanto rimosse dai vostri cellulari. Ecco la lista a seguire.

App pericolose per Android, quali sono quelle da rimuovere immediatamente

Molte di queste, in realtà, sono state già rimosse dal Google play Store. Ciononostante, qualora voi l’aveste installate prima che fossero eliminate, allora le avete ancora sul telefono. Così è accaduto ad alcuni dai nostri utenti. Ad ogni modo, Google ha stipulato una sorta di alleanza riguardante i principali attori della sicurezza sul web, dal nome Defence Alliance. Ciò, dovrebbe essere utile per combattere la diffusione di queste app che risultano infine molto dannose per i nostri smartphone e per i nostri dati. Ma ecco quali sono le app in questione:

  • Magnifyng Glass di PumpApp
  • Super Bright LED Flashlight di PumpApp
  • Magnifier di LizotMitis
  • Magnifying Glass with Flashlight di LizotMitis
  • Super-bright-Flashlight di LizotMitis
  • Alarm Clock di iSoft LLC
  • Calculator di iSoft LLC
app pericolosesicurezza androidsicurezza smartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gilda Fabiano
Gilda Fabiano

Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!

Articolo precedenti
Mascherine: in arrivo il caldo estivo, ecco la più adatta
prossimo articolo
Auto elettriche: con le nuove batterie l’autonomia sarà infinita

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iOS 26.5 ufficiale per iPhone: tutte le novità anche per Mac, iPad ed Apple Watch

    12/05/2026
  • Ahsoka stagione 2: l’aggiornamento di Filoni che cambia tutto

    11/05/2026
  • Pecore sotto copertura: il finale spiegato nel dettaglio

    11/05/2026
  • Password violate: metà finisce con un numero, ecco perché è un rischio

    11/05/2026
  • Google Maps con Gemini: da mappa a vero assistente personale

    11/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home