trucchi instagram

Se avete un profilo cool su Instagram ma non sapete come attirare un numero spropositato di follower allora potreste seguire alcuni piccoli trucchi. Che ne abbiate bisogno solo per vantarvi con i vostri amici, o magari per costruirvi un po’ più di autostima, o perché il profilo è il portale per il vostro business, a volte abbiamo necessità che qualcuno ci aiuti.

Altri ripongono le loro speranze di sfondare in questo social network senza aver particolare talento, ma sognare non costa nulla e pertanto iniziamo subito con il seguire i trucchi che proponiamo. Non possiamo garantirvi che è una ricetta infallibile, ma i risultati saranno sicuramente migliori del non fare niente (o farlo male).

 

Instagram, trucchi e segreti per usarlo al meglio senza fatica

Come utilizzare gli hashtag, quegli sconosciuti

La base di un buon post su Instagram è la corretta gestione degli hashtag, altrimenti non riceverete abbastanza like e non aumenteranno i follower. Non importa tenore o contenuto del post, gli hashtag vanno messi nella casella di didascalia digitando il simbolo # seguito da una parola che descriva al meglio ciò che intendete. Sebbene si pensi che mettendo 500 hashtag fa figo, al contrario Instagram premia solo quelli appropriati altrimenti sarete bollati come spammer.

Per aumentare il valore e la veridicità degli hashtag che usate nei vostri post, ricordate d’interagire con un commento o un like a dei post che afferiscono a ciò che avete pubblicato nel profilo.

Ciò che scrivi nei post ha un valore

Se anche siete instagrammer provetti perché seguite mode e hashtag del momento, non dovete dimenticare che pubblicare contenuti unici è il miglior modo per accaparrarsi follower. Insomma bisogna spendersi sul proprio profilo per apparire unici, originali, dotati di uno stile o una dialettica che vi farà amare dai follower. Meglio pubblicare un post o una foto a settimana con un senso compiuto piuttosto che 5 post al giorno senza alcuno storytelling.

L’interazione conta, d’altronde è un social network

Nessuno di noi è un’isola, e stare racchiusi nel proprio bozzolo postando foto o cose senza dare un seguito agli altri profili non accrescerà la vostra cerchia. Seguite, commentate e mettete dei like e per magia il vostro traffico aumenterà.

Laddove non ci arrivate esiste qualcuno che può aiutarvi

Se non sapete dove mettere le mani non preoccupatevi, perché sul web esistono diverse guide scritte da esperti del settore che potranno facilitarvi il compito su Instagram. Sembra assurdo ma, se volete far crescere i follower del vostro profilo, potete sempre affidarvi agli esperti, e tra questi troverete chi ha gestito profili di VIP internazionali, Influencer, brand e soprattutto persone comuni come voi.

Articolo precedenteContatori modificati: clienti truffano Enel per pagare meno in bolletta
Articolo successivoComet: volantino SottoCosto con splendide offerte, battuto Unieuro