F1, Formula 1, Virtual GP, Ferrari, Mercedes, Cina, Charles Leclerc

Domenica 19 aprile si è disputato il terzo appuntamento della serie Virtual GP, il campionato alternativo e virtuale che si disputa sui circuiti di Formula 1. La massima serie del motorsport è stata sospesa a causa del dilagare dell’epidemia di Coronavirus, ma la passione per i motori non si può bloccare.

Ecco quindi che i piloti si sono uniti per portare un po di svago ai tifosi in tutto il mondo dando il via ad una serie di competizioni digitali. Le gare si svolgono nelle stessa date e negli stessi circuiti del calendario ufficiale.

In questo appuntamento si è disputato il Gran Premio di Cina che si corre sul circuito di Shanghai. Così come per lo scorso GP di Australia, il dominatore assoluto è stato Charles Leclerc, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari. Il giovane monegasco ha avuto la meglio su Alexander Albon, pilota ufficiale Red Bull Racing e conquista così la sua seconda vittoria consecutiva. Al terzo posto, beneficiando di una penalità inflitta a Stoffel Vandoorne, si piazza Guanyu Zhou, rappresentante della Renault.

Charles Leclerc e Scuderia Ferrari vincono il Virtual GP della Cina

Questa volta il GP è stato più combattuto rispetto alla gara australiana. Leclerc ed Albon si sono dati battaglia già dalle prime curve e non sono mancate manovre al limite, come in un Gran Premio reale. Come sempre, prima del GP si sono svolte le qualifiche che hanno visto Charles Leclerc conquistare la pole position precedendo George Russell, pilota ufficiale della Williams F1. Il pilota inglese purtroppo è stato penalizzato di cinque posizioni a vantaggio di Alex Albon.

Subito dopo la gara, Charles Leclerc ha postato il seguente Tweet. Nel cinguettio si può leggere che il pilota è contento della vittoria, ma vincere un un GP reale è tutta un’altra cosa.

Articolo precedenteOppo A52: rivelati specifiche, data di presentazione e prezzo
Articolo successivoGalaxy Note 20 potrebbe avere una batteria da 4.000mAh, ecco le ultime