scandalo-renault

Un po’ di tempo fa, alcune aziende produttrici di automobili, come Reno, Ford, Honda e Toyota, avevano creato scandalo per colpa di un congenito malfunzionamento tecnico delle proprie macchine. Ciascuna di queste quattro aziende ha in un modo o nell’altro messo sul mercato dei veicoli difettosi, per poi essere costretta a ritirarle dal mercato per motivi di sicurezza.

Scandali automobilistici, ecco cosa sappiamo su tutti i loro più recenti aggiornamenti a sistemi di sicurezza

Il problema, è proprio questo: alcuni di questi difetti hanno minato alla sicurezza dei veicoli e pertanto alla sicurezza di coloro che li utilizzavano. In alcuni casi si è trattato di problemi alle batterie, oppure ai motori. in altri però, forse persino più gravi, Il problema è stato riscontrato airbag difettosi, soprattutto sulle Toyota. Vi spieghiamo in quali automobili:

  • Corolla: vendute dal 2011 al 2019
  • Matric: vendute invece dal 2011 al 2013
  • Avalon: presenti sul mercato dal 2012 al 2018

l’impossibilità di aprire gli airbag in queste tre auto, dipenderebbe da un interferenza elettrica che però, potrebbe risolversi attraverso installazione di un filtro.

Per quanto riguarda le macchine Honda, invece, Il problema è sui seguenti veicoli:

  • Accordi: vendute tra il 1998 e il 2000
  • Civic: sul mercato dal 1996 al 2000
  • CR-V: commercializzate dal 1997 al 2001
  • Odyssey: dal 1998 al 2001
  • EV Plus: presente sul mercato dal 1997 al 1998. Questo modello specifico però, ha dei problemi particolari è più gravi rispetto alla media. All’interno del meccanismo di apertura di questo veicolo, viene rilasciata una pressione talmente forte che il package metallico arriva a comprimersi al punto da tale da rilasciare delle schegge molto pericolose che potrebbero arrivare a ferire i passeggeri.
Articolo precedenteFastweb Mobile: come attivare la migliore offerta di Aprile a soli 9,95€
Articolo successivoTIM, il bonus speciale da 20 euro è disponibile ancora per pochi giorni