News

Climber: Sky is the Limit, come scalare le montagne restando a casa

Se avete sempre sognato di scalare il monte Everest, allora Climber: Sky is the Limit è il gioco che fa per voi. Si tratta di un titolo simulativo totalmente innovativo che permetterà ai giocatori di vestire i panni di uno scalatore senza paura. Infatti l’obiettivo del gioco è semplice, raggiungere la vetta della montagna affrontando tutti i rischi e i pericoli che la scalata comporta.

Gli sviluppatori di A2 Softworks e il publisher Art Games Studio hanno cercato di rendere il titolo il più realistico possibile. Il gioco arriverà su Steam nel 2021 e in seguito sarà pubblicato anche per tutte le principali console. I giocatori PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dovranno quindi avere un po di pazienza per dare il via alla propria avventura sull’Everest.

Climber: Sky is the Limit permetterà di scalare il Monte Everest

Trattandosi di un simulatore di arrampicata, gli elementi del gameplay sono studiati per ricalcare ogni fase della spedizione

. L’obiettivo del gioco è quello di raggiungere la cima della montagna, ma è importante anche la pianificazione del viaggio. Infatti si potrà decidere il percorso da seguire e l’attrezzatura da portare in scalata. Inoltre, per fare pratica, si potranno sperimentare varie spedizioni prima di arrivare all’Everest tra cui Broad Peak e K2.

Ogni vetta avrà una combinazione unica di elementi survival e di di simulazione. Inoltre, in Climber: Sky is the Limit sarà importante anche la gestione dei rifugi, dell’alimentazione e della gestione della temperatura. Non mancheranno avversità come crepacci, tempeste e scivoloni che metteranno a dura prova il protagonista.

Il gioco sarà disponibile inizialmente su PC tramite la piattaforma Steam e in seguito arriverà anche sulle console Microsoft e Sony.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso