dieselIl settore dell’automobile sta vivendo un periodo di transizione verso un futuro decisamente più eco-friendly e green, nell’idea infatti di vedere diffusi in tutto il mondo i motori elettrici in grado di garantire zero emissioni ed un impatto ambientale decisamente ridotto rispetto a quanto stiamo vedendo oggi con il motore diesel.

Nonostante la via sia già stata ampiamente definita, gli utenti preferiscono ancora il termico all’elettrico per una serie di motivi che, stando a quanto possiamo osservare quotidianamente, possono risultare ancora abbastanza condivisibili dalla maggior parte di noi. I punti che andremo a raccontarvi sono una raccolta dei pensieri dei consumatori, non rappresentano le opinioni di TecnoAndroid o del suo staff.

 

Diesel vs Elettrico: ecco i motivi che spingono gli utenti

  • Capacità della batteria – il serbatoio di una automobile diesel è sicuramente più capiente della capacità dell’elettrico, di conseguenza l’utente preferisce muoversi senza pensieri o patemi di dover pianificare il viaggio in anticipo.
  • Diffusione delle colonnine di ricarica – grazie a fondi dell’Unione Europea e sforzi del Governo Italiano, nell’ultimo periodo abbiamo notato un grande incremento delle colonnine sul territorio, tuttavia risultano essere ancora troppo poche per spingere il consumatore all’acquisto.
  • Tempi di ricarica – il pieno ad un diesel vi ruberà al massimo 5 minuti, se siete in possesso di un elettrico, potrebbe essere necessaria almeno una mezz’ora per riprendere il viaggio; questo punto, accorpato ai precedenti, rappresentano il “problema” ed il “pensiero” principale per gli utenti.
  • Prezzo iniziale – ultimo, ma non per importanza, è sicuramente il prezzo d’acquisto dell’automobile in sé, al giorno d’oggi risulta essere ancora maggiore del diesel.
Articolo precedenteVodafone, per l’emergenza Covid tutti questi servizi ora sono gratis
Articolo successivoUccelli morti e 5G: le reti Tim, Wind, Tre e Vodafone sono sicure