Come ben sapete BenQ è uno dei produttori di monitor con la più alta qualità sul mercato, infatti l’azienda taiwanese produce display per tutti i gusti, dal gaming al lavoro professionale.

Ecco quindi che l’azienda ha deciso di ampliare la scelta nelle mani dei fotografi, introducendo il suo nuovo BenQ SW321C PhotoVue, disponibile presso i rivenditori autorizzati e sullo store online.

Specifiche professionali

Dal punto di vista delle specifiche, il monitor offre una risoluzione 4K UHD 3840×2160 contenuta in una diagonale da 32 pollici che offre una buona qualità delle gamma cromatica insieme ad ampi angoli di visione.

Il monitor in questione infatti riesce a coprire tranquillamente il 95% dello spazio di colore DCI-P3, il 99% dello spazio Adobe RGB ed il 100% di quello sRGB, fregiato di un angolo di visione di 178 gradi con il supporto anche alle LUT 3D a 16bit.

Molto interessante anche il supporto al’LG Hybrid Log-Gamma, molto raro su questa tipologia di display, il quale si accosta anche un comodo HUB-USB che integra un lettore di schede SD, molto amato dai fotografi.

Il contrasto arriva a un classico rapporto 1000:1 con una luminosità massima di picco pari a 250nits, cosa da cui scaturisce l’unica pecca del display, che infatti nonostante il certificato supporto all’HDR10 ha una luminosità non proprio ottimale.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il monitor ha un refresh rate di 60Hz, accostato a un tempo di risposta pari a 5ms GtG e al trattamento antiriflesso, mentre per ciò che concerne la connettività, esso monta a bordo una porta DisplayPort 1.4, due HDMI 2.0 ed una USB Type-C.

Il monitor delinea molto accuratamente la fascia di utenti per cui BenQ l’ha progettato, mostrando i muscoli in ambiente professionale, ma anche a livello di prezzo, infatti per portarvelo a casa serviranno circa 2.100€.

Articolo precedenteAmazon: nuove offerte incandescenti mettono in imbarazzo Unieuro
Articolo successivoNetflix annuncia la data dell’after-show di Tiger King