News

Smartphone a rischio: Xiaomi e Apple in questa lista ufficiale

Gli studi riguardo gli smartphone e le radiazioni che rilasciano continuano perché esperti e ricercatori vogliono scoprire la reale nocività di queste onde elettromagnetiche che il corpo umano automaticamente assorbe. Le persone spaventate da questo fattore sono numerose soprattutto perché ad aumentare notevolmente è proprio l’uso di questi dispositivi.

Secondo alcuni ricercatori, coloro spaventati da questi dispositivi innovativi e tecnologici possono scoprire la pericolosità del proprio modello affidandosi al valore SAR. Trattasi di un valore che indica quante radiazioni il corpo umano rilascia quando è esposto ad uno smartphone, un campo elettromagnetico.

Valore SAR: ecco quali sono gli smartphone maggiormente pericolosi

Ad occuparsi accuratamente di questo fattore è l’Ufficio Federale Tedesco per la protezione delle radiazioni che ha il compito, per l’appunto, di analizzare ogni modello per scoprire il rispettivo Valore SAR

. Secondo quando dicono le notizie, lo smartphone è definito potenzialmente pericoloso nel momento in cui il valore SAR è più alto della media.

Statista, il noto portale tedesco, è riuscito a impadronirsi della lista ufficiale dell’ente tedesco pubblicandone i nomi dei modelli maggiormente pericolosi perché con un SAR alto rispetto gli altri modelli analizzati. Anche la rivista Forbes ha deciso di pubblicare i nomi dei modelli e, in particolare, ad essere potenzialmente pericolosi sono:

  1. Xiaomi Mi A1: 1,75 W/kg;
  2. OnePlus 5T: 1,68 W/kg;
  3. Xiaomi Mi Max 3 con 1,58 W/kg;
  4. OnePlus 6T: 1,55 W/kg;
  5. Honor 8: 1,5 W/kg;
  6. Huawei P9 Plus con 1,48 W/kg;
  7. Motorola Moto Z2 Play: 1,455 W/kg;
  8. Huawei P9: 1,43 W/kg;
  9. iPhone 7: 1,38 W/kg;
  10. iPhone 8 con 1.32W/Kg.
Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio