Canone Rai e bollo auto: gli utenti vogliono l'addio delle due tasse

Molti utenti italiani ritengono che le tasse in questo paese siano eccessive, e tenendo conto di altre realtà molto probabilmente è vero. Alcune di queste poi risultano totalmente fuori luogo, proprio come il bollo auto ed il canone Rai, tasse odiatissime dal popolo italiano.

Questo purtroppo non possono essere eliminate per lo Stato, dato che portano moltissimi introiti. Qualcuno aveva avanzato un’ipotesi di eliminazione per entrambe le imposte, ma infine non se n’è fatto più nulla. La manovra poteva essere attuata dal Movimento 5 Stelle, ma alla fine tale intenzione non ha avuto alcun seguito. Purtroppo sembra che tutti dovranno continuare a pagare, anche se ci potrebbero essere delle differenze rispetto al passato.

 

Canone Rai e bollo auto, le tue tasse non possono essere eliminate visto che lo Stato guadagna miliardi di euro ogni anno

Molte volte il popolo italiano si interroga sul perché debba pagare obbligatoriamente due tasse che in giro per il mondo non esistono. Stiamo parlando del canone Rai e del bollo auto, due imposte spesso onerose che possono portare molte difficoltà in tantissime famiglie.

Purtroppo lo Stato guadagna molto da queste due pass, le quali portano oltre 7 miliardi di euro annui nelle casse del governo. Proprio per questo tutti dovranno continuare a pagare, anche se ci potrebbero essere delle differenze da regione a regione. Tale situazione potrebbe portare a tre fattispecie diverse:

  1. diminuzione costi per la tassa di possesso
  2. stasi tariffaria
  3. aumento prezzo per KWh

Per quanto riguarda invece il canone Rai invece il costo resta sempre fisso a 100 € annui, con la solita rata mensile sulla bolletta dell’energia elettrica.

Articolo precedenteWhatsApp: esiste un metodo per recuperare i messaggi cancellati in chat
Articolo successivoIPTV: 220 utenti nei guai, rischiano multe, reclusione e sequestri vari