huawei-mate-xs-kirin

In questi giorni, Huawei ha dato vita alla prima vendita del Mate Xs in Cina, il secondo modello di smartphone pieghevole del colosso cinese. Il risultato di questa prima apertura? Un successone. I dispositivi sono andati a ruba in appena pochi secondi. Le unità sono diventate in pochissimo tempo inarrivabili e chi è arrivato tardi ora deve aspettare qualche giorno, anche se non troppi.

Probabilmente Huawei era già consapevole di quello che sarebbe successo in quanto è già in programma la prossima vendita. Si terrà l’8 marzo, dopo appena 4 giorni. Come al solito in questi casi, non si sa quante siano state le unità messe a disposizione per tale vendita, ne si sanno quante saranno per la prossima.

Ci si potrebbe basare sul successo del modello originale. Il Mate X è stato comprato circa 100.000 volte ogni mese da quando è stato lanciato. Si suppone che anche quest’altro raggiunga tale cifra. In ogni caso, un altro successo per gli smartphone con display pieghevole il che indica che i produttori si impegneranno sempre più verso tali modelli.

 

Huawei Mate Xs

Il Mate Xs è alimentato da un processore Kirin 990 5G, un chip supportato da 8 GB di RAM e 512 GB di spazio d’archiviazione interno. Il display è un pannello OLED da 8 pollici pieghevole. La risoluzione supportata è 2480 x 2200 pixel. Il comparto fotografico del modello è caratterizzato da una singola configurazione quadrupla. Il sensore principale è un grandangolare da 40 MP mentre come accessori c’è un teleobiettivo da 8 MP, un’ultra-grandangolare da 16 MP e un Time of Flight 3D.

Articolo precedenteApple: iPhone 12 5G porterà ad un “super ciclo” di aggiornamenti
Articolo successivoOnePlus 8, ci sarà anche una versione Lite: vale la pena a questo prezzo?