Truffe bloccare telefonate

Il mondo delle truffe telefoniche è inarrestabile: da oramai diverso tempo gli operatori telefonici sono pronti a tutto per portare a casa qualche attivazione, persino a presentare inganni agli utenti che vengono interpellati. Sappiamo bene che operare all’interno di un call center risulta essere molto difficile e impegnativo al giorno d’oggi, ma ciò non valida chi fa questo mestiere a compiere delle truffe, soprattutto perché chi sta dall’altra parte del telefono potrebbe avere altrettanti se non peggiori disagi.

Truffe telefoniche e truffe del call Center: ecco a cosa stare attenti

Nel corso degli anni le truffe telefoniche sono variate e di diverse se ne sono create, ciononostante alcune hanno cavalcato l’onda più di altre e sono perdurate sino ai giorni nostri. Purtroppo ad oggi sono molto i call center che ancora le utilizzano, ma ci si può difendere in modo molto semplice se si tengono a mente pochi e piccoli suggerimenti. Tra questi non possiamo non trovare che:

  • Nel caso venga proposta un’offerta allettante si può sempre richiedere del tempo e verificare online se questa sia conforme a quanto riferito o so, in casi estremi, esista realmente;
  • Nel momento in cui il modem viene incluso con una relativa maggiorazione del prezzo mensile, è possibile richiederne l’eliminazione visto che oramai è diventato libero;
  • Se qualcuno richiede i risparmi altrui con la promessa  di raddoppiarli, si tratta di una truffa (il  trading esiste, ma affidatevi alle agenzie riconosciute dalla CONSOB);
  • Evitare di utilizzare l’affermazione “” per rispondere ad ogni genere di domanda, ma bensì utlizzare con sinonimi e derivati di quest’ultima;
  • In caso di chiamate da parte delle autorità, dogane o simili riattaccare subito: nessuno di questi uffici vi contatterà mai telefonicamente per richiedervi dei dati personali.
Articolo precedenteFusione nucleare: questo nuovo reattore supera ogni aspettativa
Articolo successivoVodafone lancia le tre Special Minuti a partire da 6 euro al mese