Recentemente il colosso Google ha deciso di inserire nella propria applicazione Contatti, due funzionalità molto richieste da tutti gli utenti. Come è noto infatti, il colosso conserva per voi una lista di tutte quelle persone che vi hanno contattato via mail, anche se voi non salvate questi contatti in rubrica.

L’elenco in questione può essere consultato facilmente accedendo alla categoria “altri”. Questa comodità, tuttavia, è sempre stata non bene accessibili fino ad oggi, con le due nuove introduzioni. Scopriamo in tutti i dettagli.

 

Google ha inserito due nuove funzionalità all’applicazione Contatti

Il colosso di Mountain View ha corretto la mira e a partire da oggi è possibile usufruire di questa funzione direttamente all’interno dell’applicazione Contatti. Sarà quindi necessario iniziare a scrivere il nome nella barra di ricerca dell’applicazione stessa per ottenere un elenco di risultati. Inizialmente la lista mostrerà solamente i contatti salvati, per poi continuare con gli “altri”.

Questi “altri” sono ricavati dai vari account Google collegati. Premendo su uno di essi verranno mostrate ulteriori informazioni, i tasti di contatto ed il pulsante di aggiunta alla rubrica, nel caso in cui voleste aggiungere il contatto in questione. L’annuncio dell’introduzione di questa funzione è arrivato direttamente dall’ultimo changelog dell’applicazione ed è possibile vederla in funzione a partire dalla versione v3.17.1 dell’applicazione.

Per essere più precisi, questa funzione era già presente a partire dalla vecchia versione, anche se non è mai stata menzionata in nessuna nota ufficiale di aggiornamento. Il colosso sta anche rilasciando un aggiornamento per l’applicazione, che inserisce la possibilità di prendere tutti i contatti presenti sulla memoria locale e di salvarli sul proprio account Google. Al momento le tempistiche di rilascio per questa funzione non sono chiare ma dovremo aspettare solamente qualche giorno.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A41: niente display forato secondo questi renders
Articolo successivoHuawei P40: trapelano online le immagini dei primi prototipi