The app was not found in the store. :-(

Il social network Facebook, dopo una lunga riflessione, ha recentemente deciso di eliminare la propria applicazione ufficiale da uno degli store più utilizzati insieme a Google Play ed Apple Store.

Stiamo parlando dello store Windows, dove l’applicazione del colosso di Menlo Park non sarà più disponibile per il sistema operativo Windows 10. Il colosso ha annunciato la rimozione della propria applicazione per il sistema operativo desktop, con effetto immediato.

 

Facebook elimina dallo store Windows la propria applicazione per il sistema operativo desktop

Se anche ora accedete al Microsoft Store e andate a ricercare le applicazioni sviluppate dal colosso guidato da Mark Zuckerberg, vi imbatterete solamente in WhatsApp, Messenger Beta e Facebook Watch. D’altra parte tutti gli utenti che utilizzano un PC con Windows 10 hanno costantemente aperto un browser web, ovvero lo strumento più pratico e veloce per accedere alla piattaforma, rendendo del tutto inutile l’esistere di un’applicazione dedicata.

Nonostante Facebook non abbia menzionato i motivi che l’hanno spinto a prendere questa decisione, è risultato evidente che lo scarso utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti, sia la causa principale di questa eliminazione. Dobbiamo anche sottolineare come il Microsoft Store non goda di ottima salute e qualcuno potrebbe anche interpretare questo avvenimento come un segnale di smobilitazione.

Voi quanto frequentemente utilizzate l’applicazione su Windows 10? come anticipato precedentemente, tutti gli utenti che possiedono un PC, che sia fisso o mobile, riescono velocemente a raggiungere il sito web della piattaforma attraverso un qualsiasi browser, senza dover per forza utilizzare l’applicazione dedicata. Non ci resta, a questo punto, che farcene una ragione.

Articolo precedenteNubia Red Magic 5G, il punteggio su AnTuTu è incredibile
Articolo successivoBlack Shark 3, ecco tutte le differenze tra la versione base e PRO