Diesel, elettrico e idrogeno: ecco chi dominerà dal prossimo 2030

Comprare ad oggi un’automobile risulta un vero e proprio duello tra le idee che essenzialmente sono due: elettrico o diesel? Passando per la percentuale ancora molto ampio di persone che sceglie il motore a benzina, ci sarebbe da valutare proprio queste due soluzioni in netta antitesi.

Negli ultimi anni il mondo delle automobili elettriche è nettamente cresciuto, ma c’è da dire che qualcuno si butterebbe volentieri ancora sulle auto diesel. Allo stesso tempo c’è qualcuno che sostiene però che qualcosa cambierà, come ad esempio la classifica di gradimento. All’interno di quest’ultima potrebbe figurare infatti un terzo carburante che nessuno attualmente immagina possa un giorno diventare il migliore. Secondo quanto dimostrato, l’idrogeno infatti potrebbe crescere a dismisura, anche se ora non se ne vede neanche l’ombra.

 

Diesel contro elettrico? No, a dominare sarà certamente l’idrogeno ma a partire dal 2030 in avanti

Felix Gress di Continental AG sostiene infatti che l’idrogeno a breve potrebbe salire in cattedra. Più precisamente si parla del 2030, dal momento che ora i distributori non sono equamente presenti sul territorio. Tutti quindi potrebbero cambiare radicalmente scelta entro 10 anni a partire da ora. 

Ovviamente per ora il duello rimane, ma le dichiarazioni rilasciate settimana scorsa fanno pensare proprio ad un futuro all’insegna dell’idrogeno.

“Le Fuel Cell sono ancora immature, a partire dal 2030 però potrebbero fare il loro debutto trionfale su vasta scala. Il pubblico potrebbe convertirsi all’idrogeno grazie alla grande autonomia che questa tecnologia offre, sarebbe dunque capace di cambiare sensibilmente il settore dei trasporti su lunga distanza, sia passeggeri che merci.”

Articolo precedenteWhatsApp: la nuova truffa sul coronavirus corre in chat e danneggia tutti
Articolo successivoIPTV: centinaia di utenti beccati, sequestri con reclusione e multa