Allen Pan è un ragazzo che possiede un canale YouTube dal nome Sufficiently Advanced, a tema videogames e che di recente ha pubblicato un video proprio sul suo canale in cui ha documentato tutti i passaggi che gli sono serviti per trasformare il suo tapis roulant in una periferica per la sua console.

Vediamo cosa ha fatto Allen Pan e come ha fatto funzionare il Tapis Roulant come una periferica

I passaggi ripresi nel suo video sono molto tecnici, ma in sostanza è stato in grado di trasformare i movimenti sul tapis roulant in veri e propri comandi attraverso il DualShock 4, per la PlayStation 4. Quale gioco più adatto di Death Stranding, gioco creato dalla Kojima Production, per testare questo esperimento, considerando i tragitti a piedi di lunga durata che il gioco prevede?

Allen Pan ha rimosso la levetta analogica sinistra dal suo controller DualShock, il quale sarebbe quello che rileva i movimenti e ha successivamente collegato ad esso il tapis roulant. La levetta analogica di destra, che rileva invece i movimenti della cam dentro al gioco, è rimasta invariata. Sostanzialmente quindi, oltre alla levetta analogica, tutti gli altri tasti sono rimasti gli stessi e sono rimasti fondamentali per poter giocare a Death Stranding, fatta eccezione della levetta analogica sinistra. Allen camminando è stato in grado di far camminare quindi Sam, il protagonista del gioco. Ma non solo questo: in base alla velocità della sua camminata, è stato in grado di regolare la velocità di camminata di Sam. Potrebbe essere un modo per allenarsi fisicamente mentre si gioca!

Articolo precedenteOnePlus 8, appare online una nuova foto del manuale
Articolo successivoPredator Triton 500, il nuovo gaming laptop di Acer con display a 300Hz