Se siete dei lavoratori sempre in movimento e lo spazio di archiviazione del vostro portatile non è mai abbastanza, Eurocome ha la soluzione che fa per voi, infatti ha recentemente presentato i suoi laptop aggiornati con un nuovo modello di SSD.

La tipologia di SSD in questione è la SSD NVMe M.2 da 4 TB, che nei PC portatili di Eurocome può essere abbinata fino ad un massimo totale di 4 memorie, per un quantitativo incredibile di 16Tb di memoria d’archiviazione.

Un po’ di specifiche

Stando a quanto emerso dai vari test, le SSD NVMe M.2 da 4 TB  Sabrent Rocket utilizzate dall’azienda di computer, sono in grado offrire una velocità di scrittura/lettura circa 6 volte superiore alle normali SSD SATA3, normalmente più frequenti sul mercato e montate a bordo di soluzioni conosciute, come MacBook Pro 16, arrivando a 3000 MB / s contro i circa 500 MB / s della SATA.

La peculiare caratteristica di questi nuovi PC è la possibilità di ospitare appunto fino a 4 di queste SSD in appena 2,5Kg, un peso certamente importante ma giustificato dalle prestazioni nettamente non paragonabili con qualsiasi altro laptop del settore.

Un esempio perfetto è il NightSky RX15 , il quale racchiude in se tutte le possibilità sopra elencate con in più possibilità di ospitare al suo interno una Nvidia RTX 2070 standard, una CPU Intel Core i9 9980HK e fino a 16Gb di RAM DDR4 SODIMM 3200MHz, di certo delle componenti dalle prestazioni esagerate.

Il NightSky RX15 è quindi il candidato ideale ad ogni tipo di utente, grazie alla possibilità di accogliere al suo interno Hardware d’elezione e grazie ad una caratteristica che lo rende unico, infatti egli è uno dei pochi PC attualmente sul mercato a permettere la sostituzione di componenti al suo interno, dal momento che non sono saldate sulla motherboard.

 

Articolo precedenteMotorola Razr: ancora ritardi, questa volta è colpa del coronavirus
Articolo successivoApple AirPods X apparse in rete, cosa sappiamo ?