Un paio di settimane fa, la Electronic Frontier Foundation ha pubblicato i risultati della sua indagine sui dati che l’app Ring sta condividendo con terze parti. Mentre la società di proprietà di Amazon ha affrontato critiche sui suoi collegamenti con le forze dell’ordine e sulla sicurezza degli account degli utenti, questo particolare problema riguardava le informazioni sui brani dei dispositivi mobili su cui gli utenti installano le sue app e con chi le condivide. Quelli che ottengono le informazioni includono nomi che conosci come Google e Facebook, ma anche altre società di dati come MixPanel e AppsFlyer.

 

Ring può aiutarti con la condivisioni di dati da parte di app di terze parti

Venerdì pomeriggio un portavoce della società ha dichiarato alla CBS che presto gli utenti saranno in grado di annullare gli accordi di condivisione delle informazioni “ove applicabile”. Non ci sono dettagli reali su cosa significhi esattamente ciò, sebbene apparentemente alcune informazioni saranno ancora condivise.

App e servizi spesso chiedono agli utenti (o non chiedono nemmeno) di condividere informazioni con vari tracker, di solito dichiarando che sono per motivi diagnostici. I dati raccolti dalle app sul telefono possono includere un monitoraggio della posizione molto più pervasivo e personale di quanto probabilmente ti aspetteresti. Oppure fanno cose come registrare l’intero schermo mentre le usi . Una volta che le opzioni sono disponibili, vedremo cosa dice Ring riguardo alle informazioni che sta condividendo e quanto controllo hai su di esse.

Articolo precedenteOppo Find X2 e Oppo Find X2 Pro ricevono la certificazione Wi-Fi
Articolo successivoLittle Pepper 8i è ufficiale in Cina: specifiche e prezzi