TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Windows 10 più sicuro di MacOS: dopo il malware utenti Apple a rischio

scritto da Domenico 14/02/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Windows 10 malware MacOS
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
45

Negli ultimi anni la reputazione commerciale di Apple è drasticamente decaduta al cospetto della supremazia dei rivali del mondo IT Mobile degli smartphone e di Microsoft con il suo Windows 10 nella sfera del Desktop & Server Technology.

A sostenere la sconfitta MacOS sul piano della sicurezza più volte osannata dal team di Cupertino è stata l’autorevole Malwarebytes che in una sua recente ricerca rivela i dati statistici delle minacce alla sicurezza da ambo le parti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Secondo il rapporto ufficiale i bug pericolosi sono in media 11 per i Mac ed appena 5.8 per Windows 10. Si tratta del primo sorpasso nella storia dell’informatica che negli anni ha visto la società della grande mela addentata come paladina della security. Le minacce ai dispositivi Apple sono cresciute del 400% rispetto all’anno precedente. Una svolta davvero inaspettata.

 

Malware su Mac superano quelli di Windows 10: record storico abbatte ogni cliché

I numeri assoluti vedono ancora Windows quale vincitore per numero di malware. Nel complesso sono 50,5 milioni di minacce per una variazione minima dell’1% rispetto al periodo precedente del 2019. I truffatori si concentrano nel comparto aziendale dove  in un anno si è passati da 8,5 milioni di minacce nel 2018 a 9,6 milioni nel 2019.

L’ultimo caso attuale vede oltre 1 milione di dispositivi a rischio nel giro dei Mac. Dopo la pubblicazione di un video ufficiale il cui scopo è stato quello di promuovere la sicurezza, Apple si trova a fare i conti con una falla assurda che ha messo a repentaglio tantissime persone.

Il virus in questione è stato denominato Shlayer Trojan ed è stato scoperto per la prima volta da  Kaspersky, nota società Russa fondata nel 1997 specializzata in sicurezza informatica.

Vadimir Kuskov – attuale Security Expert di Kaspersky Lab – ha dichiarato:

“Apple fa un ottimo lavoro rendendo il proprio sistema operativo sempre più sicuro con ogni nuova versione. Ma è difficile prevenire tali attacchi a livello di sistema operativo, poiché è l’utente che fa clic su un collegamento e scarica Shlayer sul proprio Mac  come qualsiasi altro software.”

Pare che il malware in questione abbia iniziato a diffondersi tramite un link Youtube e alcune pagine di Wikipedia.

appleMacOSmalwaremicrosoftwindows 10
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
Sony potrebbe avere un nuovo auricolare PSVR in cantiere
prossimo articolo
Samsung Galaxy Z Flip è finalmente disponibile all’acquisto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • La casa degli spiriti su Prime Video: primi episodi che lasciano il segno

    13/05/2026
  • JDownloader attaccato con un malware: potreste essere “infetti”

    13/05/2026
  • JIGOO T600 con sensore smart e UV-C, la recensione del battimaterasso più potente del 2026

    13/05/2026
  • GrapheneOS lancia l’allarme: il rischio nascosto dietro i controlli di Google

    13/05/2026
  • Fallout 3: Aaron Paul di Breaking Bad entra nel cast della serie

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home