Android

OnePlus 8 arriverà con un lancio anticipato e in nuove colorazioni

Da qualche anno a questa parte, OnePlus ha iniziato a presentare due famiglie di smartphone all’anno. La prima metà dell’anno è dedicata alla nuova generazione, mentre la seconda metà è riservata alla versione denominata “T” che aggiunge alcune migliorie ma mantiene lo stesso numero.

Di solito il lancio avviene a ridosso del mese si giugno, quindi a metà anno. Tuttavia, quest’anno OnePlus potrebbe cambiare il proprio approccio e anticipare la presentazione dei nuovi top di gamma.

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dai leaker più attivi del settore, la nuova famiglia OnePlus 8 potrebbe arrivare molto prima rispetto al solito. Addirittura si parla dei primi mesi dell’anno piuttosto che in estate

.

Secondo quanto dichiarato dall’utente Twtitter Ishan Agarwal, leaker molto informato, il lancio della famiglia OnePlus 8 avverrà tra marzo e aprile. Il brand presenterà due smartphone che potrebbero essere OnePlus 8 e 8 Pro, ma il secondo non è ancora del tutto chiaro.

Infatti al posto della versione Pro, il produttore potrebbe optare per una versione Lite. Come se non bastasse, entrambi i device potranno vantare una nuova colorazione. Il leaker ha indicato il verde come principale tonalità della nuova colorazione.

Il vantaggio principale di questo cambiamento è che i principali rivali come Xiaomi, Huawei e Samsung lanciano i propri device nei primi mesi dell’anno. Infatti già il prossimo 11 febbraio si potranno scoprire i top di gamma di Samsung e Xiaomi nello stesso giorno.

In questo modo, la distanza di tempo tra la versione base e la versione “T” potrebbe essere marcata maggiormente e giustificare un nuovo device a fine anno e non appena tra i 4 e i 6 mesi dopo.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso