OnePlus, OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, OnePlus 8 lite

Da qualche anno a questa parte, OnePlus ha iniziato a presentare due famiglie di smartphone all’anno. La prima metà dell’anno è dedicata alla nuova generazione, mentre la seconda metà è riservata alla versione denominata “T” che aggiunge alcune migliorie ma mantiene lo stesso numero.

Di solito il lancio avviene a ridosso del mese si giugno, quindi a metà anno. Tuttavia, quest’anno OnePlus potrebbe cambiare il proprio approccio e anticipare la presentazione dei nuovi top di gamma.

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dai leaker più attivi del settore, la nuova famiglia OnePlus 8 potrebbe arrivare molto prima rispetto al solito. Addirittura si parla dei primi mesi dell’anno piuttosto che in estate.

Secondo quanto dichiarato dall’utente Twtitter Ishan Agarwal, leaker molto informato, il lancio della famiglia OnePlus 8 avverrà tra marzo e aprile. Il brand presenterà due smartphone che potrebbero essere OnePlus 8 e 8 Pro, ma il secondo non è ancora del tutto chiaro.

Infatti al posto della versione Pro, il produttore potrebbe optare per una versione Lite. Come se non bastasse, entrambi i device potranno vantare una nuova colorazione. Il leaker ha indicato il verde come principale tonalità della nuova colorazione.

Il vantaggio principale di questo cambiamento è che i principali rivali come Xiaomi, Huawei e Samsung lanciano i propri device nei primi mesi dell’anno. Infatti già il prossimo 11 febbraio si potranno scoprire i top di gamma di Samsung e Xiaomi nello stesso giorno.

In questo modo, la distanza di tempo tra la versione base e la versione “T” potrebbe essere marcata maggiormente e giustificare un nuovo device a fine anno e non appena tra i 4 e i 6 mesi dopo.

Articolo precedenteChrome inizierà a proteggere gli utenti da download non sicuri
Articolo successivoGoogle Pixel 4A forse con Snapdragon 730G e senza 5G