macbook-pro-device-altoparlante-problema-aggiornamento-apple-software-hardware-16-pollici

Negli ultimi 10 anni il mondo è stato influenzato da un’importante evoluzione tecnologica che ha permesso ad ognuno di noi di accedere a prodotti sempre più innovativi e sempre più friendly user. Da altrettanti anni Apple rappresenta quindi l’emblema del “facile da usare”, tant’è che, ad oggi, il colosso di Cupertino ricopre un ruolo fondamentale nell’intero mercato digitale. Tra i prodotti più apprezzati in tutto il mondo, infatti, troviamo gli iPhone e i Mac di casa Apple. Come ben sappiamo questi ultimi dispositivi sono rinomati per essere i più sicuri di sempre ma, a quanto pare, di recente hanno iniziato a perdere colpi. Secondo una nota società informatica, infatti, più di 1 milione di Mac attualmente in circolazione sembrerebbero essere stati infettati da un pericoloso virus che si aggira per il web. Scopriamo di seguito maggiori dettagli al riguardo.

Malware Apple: un nuovo virus colpisce milioni di utenti Mac

Commercializzati per la prima volta nell’ormai lontano 1984, i Mac di Apple rappresentano ormai da diversi anni una soluzione valida per tutti gli utenti che hanno bisogno di un computer, portatile o fisso, veloce e sicuro. Una delle caratteristiche fondamentali di questi dispositivi, infatti, è principalmente la sicurezza di tutti i dati memorizzati nella memoria interna. Non a caso, infatti, negli ultimi mesi Apple ha pubblicato online una campagna video legata interamente alla sicurezza e alla privacy offerta dai suoi dispositivi. A quanto pare, però, una recente falla scoperta all’nterno di macOS ha permesso ad alcuni hacker di sviluppare un virus capace bypassare i sistemi di sicurezza.

Scovato per la prima volta da Kaspersky, nota società russa che opera nel settore della sicurezza informatica, il virus, soprannominato Shlayer Trojan, sembrerebbe aver infettato oltre il 10% di tutti i Mac attualmente in circolazione.

Vadimir Kuskov – attuale Security Expert di Kaspersky Lab – ha recentemente dichiarato che:

Apple fa un ottimo lavoro rendendo il proprio sistema operativo sempre più sicuro con ogni nuova versione. Ma è difficile prevenire tali attacchi a livello di sistema operativo, poiché è l’utente che fa clic su un collegamento e scarica Shlayer sul proprio Mac  come qualsiasi altro software.”

Articolo precedenteIPTV con Sky e DAZN quasi gratis ma le multe sono alle stelle
Articolo successivoVodafone apre febbraio con 3 Special a partire da 6 euro al mese