assicurazione auto falsaIl costo dell’assicurazione auto rappresenta un aggravio economico importante. Si presenta ogni sei mesi o a scadenza annuale ed in ogni caso impone un listino davvero poco gradevole da sostenere. La situazione peggiora spostandosi verso le regioni del Sud Italia, dove il prezzo delle polizze sfiora le migliaia di euro a seconda dei casi.

Nel tentativo di ridefinire gli oneri molte persone si sono affidate a validi siti online già conosciuti per la propria autorevolezza. Altri, invece, sono caduti in trappola dopo aver scoperto la truffa delle false RC Auto perpetrata da alcuni portali telematici ora segnalati da IVASS, ovvero l’istituto riconosciuto per la Vigilanza delle assicurazioni.

Ai clienti che si sono ingenuamente affidati a tali personalità commerciali è giunta una notifica di avverimento, all’interno della quale è stato riportato un elenco di 12 siti da evitare. Questo ciò che è stato detto prima della pubblicazione dell’elenco:

“La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati“.

 

Falsa assicurazione auto: siti segnalati e conseguenze della scarsa affidabilità

Tutti d’accordo sui prezzi bassi ma alcune agenzie online di assicurazione sono davvero poco credibili. Presi dall’entusiasmo per un promesso risparmio da centinaia di euro molti si sono spinti alla fiducia rimanendo poi delusi di fronte alla truffa.

Siti come www.assicuralatemporanea.com hanno eviscerato sconti del 20% con alti livelli di massimale ed inclusione di furto ed incendio gratuiti.
Ed ancora, troviamo www.assicurazioniabaco.it, presunto leader decennale nel campo delle coperture assicurative per gli automobilisti.
Anche www.globaleassicura.it non si è smentita prevedendo addirittura piani infortunio, sicurezza domestica ed RC Professional insieme a numerosi altri servizi.

Completano il profilo della frode gli altri 9 siti sospetti indicati nel seguente elenco:

  • www.assicurazionecolombo.it
  • www.misterpolizza.com
  • www.brokerassicurazioni.net
  • www.feniceassicura.it
  • www.myassicurazione.net
  • www.categoriabreve.eu
  • www.onebrokerassicurazioni.it
  • https://facileassicura.com
  • www.polizzadiretta.eu.
Articolo precedenteWhatsApp: arriva l’aggiornamento con la nuova modalità
Articolo successivoIPTV: Sky e DAZN su piattaforma pirata comportano una multa