E’ ancora una volta Max Weinbach (XDA-Developers) a diffondere una nuova serie di informazioni sulle future proposte di casa Samsung. Nello specifico, Max avrebbe reso noto i prezzi e la disponibilità sul mercato di Samsung Galaxy S20 Ultra, il modello top-di-gamma della nuova famiglia di smartphone, e di Samsung Galaxy Z Flip.

Stando a quanto comunicato da Max Weinbach, il prossimo pieghevole di Samsung verrà lanciato il prossimo 14 Febbraio ad un prezzo di 1.400 dollari. E’ probabile, però, il lancio sia un’esclusiva AT&T, e che Galaxy Z Flip diventi disponibile “per tutti” nei giorni a seguire.

Con il nuovo Z Flip, Samsung sperimenterà un nuovo tipo di smartphone pieghevole. Rispetto al suo predecessore (Galaxy Fold), Samsung Galaxy Z Flip presenterà un design a conchiglia molto simile a quello di Motorola RAZR e sarà molto più economico.

Samsung Galaxy S20, disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda Samsung Galaxy S20 Ultra, questo, insieme agli altri modelli della gamma S20 – la variante base e quella Plus, per intenderci – dovrebbero essere disponibili a partire dal 6 Marzo (Max Weinbach cita il primo venerdì del mese). Galaxy S20 Ultra dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 1.300 dollari, e trattandosi della variante top-di-gamma ci si aspetta prezzi inferiori per gli altri due modelli.

Tutti gli smartphone della serie S20 godranno di certificazione IP68 (resistenza all’acqua fino a 5 metri) e saranno dotati di una protezione per lo schermo pre-installata.

Voci anche sui nuovi auricolari di casa Samsung, le Galaxy Buds+. Queste saranno disponibili a partire dal prossimo mese e godranno di un’autonomia raddoppiata rispetto le attuali Galaxy Buds, che offrono circa 6 ore di riproduzione musicale. Le Galaxy Buds+ costeranno 149 dollari e offriranno anche un migliore isolamento acustico del rumore (da non confondere con la cancellazione del rumore).

VIAGSMArena
Articolo precedenteGalaxy S9, l’aggiornamento di Android 10 è in arrivo secondo Samsung
Articolo successivoWindows 10 ha dei problemi, attenti a questo aggiornamento