DVB T2

Il 2020 sembra essere l’anno decisivo per il mondo della tecnologia in merito tante sfaccettature: sarà possibile vedere l’evoluzione della rete 5G, saranno sviluppato delle auto con guida autonoma e, fra le tante cose, sarà introdotto in modo definitivo il nuovo standard di digitale terrestre: il DVB T2.

Il DVB T2, difatti, sarà introdotto in tutta Italia in modo graduale a partire già da questo mese. Alcuni consumatori possono già usufruire dei grandiosi vantaggi che offre questo nuovo standard di digitale terrestre.

DVB T2: il nuovo standard di digitale terrestre è disponibile per alcuni consumatori

Questo nuovo e innovativo aggiornamento è obbligatorio per tutti i consumatori in possesso di un apparecchio televisivo che recepisce il segnale del digitale terrestre, ma non tutte le televisioni sono idonee a supportarlo. Difatti, alcuni consumatori in possesso di una televisione piuttosto datata devono prepararsi a questo arrivo con l’acquisto di uno nuovo decoder di ultima generazione o con una nuova televisione.

Per chi ancora non conosce l’idoneità del proprio televisore è bene verificare, dato che oramai il nuovo standard ricopre man a mano tutte le zone italiane. Difatti, i consumatori interessati possono verificarne l’idoneità digitando uno dei canali tra 100 e 200 dopo aver eseguito la ricerca dei nuovi canali dalle impostazioni.

Una volta eseguita la ricerca e digitato un canale qualsiasi tra 100 e 200 i consumatori possono ricevere due tipo di risposte:

  • Schermo totalmente nero, ciò significa che il proprio televisore non è idoneo a ricevere questo nuovo standard di digitale terrestre.
  • Test HEVC Main 10”, il messaggio indica l’idoneità del proprio televisore pel recepire il nuovo DVB T2.

Secondo alcune indiscrezioni, questo nuovo standard è attivo già da questo mese in alcune città delle seguenti Regioni italiane: Liguria, Campania, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.

Articolo precedenteCall center: bloccarli è diventato facile grazie a questa app
Articolo successivoVodafone contrasta Iliad: ecco la miglior promo di sempre con 50 Giga