Nella storia di Apple un ruolo sicuramente di rilievo lo ha avuto l’iMac, dispositivo iconico che nel corso della sua vita ha ricevuto numerosi perfezionamenti progettuali, i quali lo hanno reso più bello da vedere e più potente che mai.

A quanto pare l’azienda della mela morsicata vuole fare un cambio radicale, infatti ha recentemente depositato un nuovo brevetto per un prodotto con il body completamente in vetro.

Ecco i dettagli del brevetto

Secondo quanto emerso, Apple starebbe progettando un alloggiamento in vetro che conterrà tutte le parti elettromeccaniche dell’apparecchio, la quale poi si prolungherà nell’alloggiamento del display, che ovviamente sarà più sottile.

La base poggerà sul piano e servirà anche all’inserimento delle periferiche di input, dalla cui faccia posteriore si solleverà un cuneo che che sosterrà posteriormente il vetro in cui è incluso il display.

Questo cuneo non sarà necessariamente inerte, dal momento che proprio li potrebbero essere alloggiate le porte per le varie connessioni di rete.

Il dispositivo formerà dunque una curva con la concavità rivolta verso l’osservatore, alla cui base verranno alloggiate la tastiera e il touchpad.

È interessante considerare che Apple stia esaminando un maggiore numero di possibilità riguardo la curva tra base e display, infatti in una versione potremmo avere un unico blocco fisso costituito da una cerniera pieghevole.

Una seconda versione invece potrebbe essere costituita da due lastre distinte le quali si sovrapporrebbero a livello della base dell’iMac.

La base invece non necessariamente avrà una tastiera fissa, infatti potrebbe essere fornita di un binario su cui far scorrere e alloggiare quindi una tastiera esterna.

Apple deposita ogni giorno centinaia di brevetti, questo lascia capire che non per forza i progetti che abbiamo sotto gli occhi vedranno la luce, non resta perciò che attendere le mosse di Apple, l’idea di rinfrescare il design di iMac sicuramente sarebbe ben voluta dagli amanti del prodotto.

Articolo precedenteJeff Bezos hackerato? Facebook da la colpa ad Apple
Articolo successivoFacebook nuovamente sotto accusa, ecco tutti i dettagli