truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Lo squillare incessante del telefono può risultare un problema a lungo andare, soprattutto quando le chiamate effettuate dai call center finiscono con l’obbligare gli utenti ad impostare il silenzioso per lunghi periodi. Nel corso del tempo si è potuto constatare come all’interno delle telefonate di telemarketing si celino anche numerose truffe e frodi, capaci di avere entrambe dei risvolti molto pericolosi; per questa serie di motivi e anche per la diffusa insistenza che molti operatori telefonici vantano, sono molti gli utenti che desiderano bloccare i call center e le chiamate di spam una volta e per tutte. Per fortuna, ad oggi, non bisogna più impazzi poiché un’interessante applicazione mette a disposizione questo tool… a costo zero!

Call center addio: niente più telefonate grazie a Google

Sviluppata dal colosso di Mountain View, l’applicazione che vi stiamo per presentare gode di sicurezza e riservatezza: con essa la paura di vedere la propria privacy scomparire è decisamente nulla. Denominata “Telefono” (Google Play Store), il prodotto è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android; una volta scaricata, essa prenderà il posto della classica app per effettuare le telefonate ed entrerà subito in funzione il suo filtro innovativo. Capace di scremare le telefonate ed individuare quelle provenienti dai Call Center, Telefono devierà in automatico le chiamate di spam così da non fare suonare più il vostro smartphone per motivi futili.

Come già detto, infine, non bisogna nutrire paura poiché essendo sviluppata da Google stessa, l’applicazione gode di garanzie senza eguali. Che dire più: bye bye Call Center! 

Articolo precedenteScandalo Toyota dopo Ford e Renault: 3,4 milioni di airbag pericolosi
Articolo successivoWind: la promozione da attivare subito sul sito ufficiale