Alexa, è ormai parte della famiglia tech, anche di quella umana grazie alle sue funzioni che ormai rientrano a 360 gradi in tutti gli aiuti possibili e immaginabili, nonché di fondamentale base per una casa 2.0. Ormai su questi dispositivi sono presenti tutte le probabili piattaforme di musica e contenuti audio di formazione o svago come i podcast.

Alexa: sta arrivando Apple Podcast

Apple Podcast esiste già da tantissimi anni e ha permesso, un graduale sviluppo e passaparola del contenuto audio, che è possibile creare con poco e da tutti. Il podcast è un mondo molto marginale ancora, in particolare in Italia ma che all’estero sbanca letteralmente qualsiasi piattaforma e dispositivo.

Apple anche in questo caso ci aveva visto lungo dando ad essi uno spazio di categoria intero nella piattaforma iTunes. Finalmente adesso sbarca anche sul dispositivo che ha fatto arricchire ulteriormente la maggior piattaforma di e-commerce al mondo, Amazon. Alexa adesso potrà riprodurre tutti quei podcast che si trovano nella piattaforma di Cupertino.

Su tale piattaforma sono già presenti oltre 600mila titoli, ma la funzione, attenzione, al momento funziona solamente negli Stati Uniti. I probabili comandi che aprirebbero le stil, sono le seguenti frasi:

  1. ‘’Alexa riproduci…. Da Apple Podcast’’
  2. ‘’Alexa riproduci….. del…. ‘’
  3. ‘’Alexa, salta di … secondi’’

Insomma la skill è già pronta ma per l’arrivo in Europa e di conseguenza in Italia ci vorrà ancora qualche tempo. Ma non perdiamoci d’animo. Al momento tutti i formati audio, tra qui gli stessi podcast è possibile riprodurlo da Spotify, in attesa che questa funzione raggiunga anche il nostro territorio. 

 

VIAhdblog
Articolo precedenteDNS: ecco il metodo VELOCE per cambiarli su Android
Articolo successivoWhatsApp: finalmente spiare il partner è possibile con un trucco legale