Amazon: fine settimana da urlo con 10 offerte e codici sconto in regalo

Viviamo una vita sempre al limite con lo smartphone in mano e le nostre giornate dipendono dalle ricerche su Google, dalle connessioni con gli altri mediante il dispositivo portatile che è in grado di farci da singolo ufficio ad intero luogo di produzione. Oltre a ciò è necessario per mantenere i contatti con i nostri cari, ma anche per fare acquisti di beni di lusso ma anche di primaria necessità, come ad esempio la spesa.

Oramai tutte le aziende hanno un ecommerce dal quale è possibile acquistare prodotti, ma è su Ebay e su Amazon che si concentra la maggior parte degli acquisti del Web. Sono i più importanti siti per gli acquisti e consentono di fare praticamente tutto, seppur si distinguono per grandi differenze. Come premessa bisogna dire che hanno un vasto magazzino di roba di ogni tipo. Il sito di Jeff Bezos inoltre fa forza su diversi servizi come Amazon Prime Now e Pantry per poter acquistare beni di primaria necessità come la spesa e molto altro ancora. Ma qual è il sito che ci sentiamo di consigliarvi e perché?

Amazon vs Ebay: ecco il verdetto

Ebay offre numerose soluzioni per l’acquisto come il “Compralo subito” e “l’asta al rialzo”. La prima modalità indica un prezzo e gli utenti possono solo acquistarlo; da notare che Ebay fa solo da vetrina non possedendo un proprio magazzino, per i venditori di terze parti. La seconda modalità invece si gioca sull’asta, e vince l’acquirente che in un determinato lasso di tempo, fa l’offerta migliore. Tuttavia il sito non garantisce affidabilità a meno che non decidiate di pagare con PayPal, il quale vi tutelerà da tutti i problemi che possono accorrere nella compravendita.

Amazon invece è il vincitore secondo noi in quanto offre più garanzie in fase di acquisto per gli utenti e resi gratuiti fino a 30 giorni, e in molti casi anche fino a due mesi. State attenti solo ai prodotti venduti e spediti da venditori di terze parti che sono su Amazon e non pagate per alcun motivo al di fuori della piattaforma.

Articolo precedenteVolantino Esselunga annienta Unieuro: i prezzi sono imbattibili
Articolo successivoRenault e Ford al centro di uno scandalo che coinvolge 400.000 veicoli