Trapelati documenti segreti che descrivono i piani per un accordo commerciale post-Brexit negli Stati Uniti. Jeremy Corbyn ha affermato che mostrano un complotto di Tory per vendere l’NHS.

Mercoledì mattina l’azienda ha svelato la fuga di 451 pagine in una conferenza stampa a Westminster. Ma sembra che i sei documenti siano stati resi pubblici per la prima volta il 21 ottobre, quando un utente Reddit di nome “gregoratior” li ha pubblicati su un forum sul sito dei social media. Il post di Reddit, intitolato “Ufficiale: la Gran Bretagna è praticamente in ginocchio per lavorare su un accordo commerciale con gli Stati Uniti“, è stato visto solo da una manciata di utenti.

Ennesimo caso di violazione della privacy, trapelati online alcuni documenti che hanno messo a rischio NHS

Tre anni, sei incontri bilaterali del gruppo sul commercio e gli investimenti tra Regno Unito e Stati Uniti (TIWG), 12 discussioni, 451 pagine di relazioni. Un’analisi dettagliata e una tale quantità di materiale, tutto passato inosservato“. Gli utenti di Reddit che commentano il post oggi sembrano confusi. “Non posso credere che questo documento sia rimasto su questa discussione per un intero mese senza che lo sapessimo”, ha scritto un utente.

“Quindi, per essere ancor più tranquilli, lasciatemi dare questa rassicurazione: non tratteremo e rilasceremo mai i nostri contratti di lavoro da nessuna parte. Non permetteremo a Trump o a chiunque altro di sfruttare quest’occasione per avere i documenti. NHS non è assolutamente in vendita. Queste le ultime dichiarazioni della società dopo lo scalpore che tutto ciò ha generato. Quel che sconvolge maggiormente è la facilità con cui siano stati non solo pubblicati ma anche ignorati nonostante fossero online già da un po’.

Articolo precedenteI Simpson, smentite ufficialmente le voci sulla fine della serie
Articolo successivoNASA: gli astronomi catturano una vista mozzafiato della cometa 21/Borisov