TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Huawei Developer Day: previsti per gli sviluppatori italiani 10 milioni

scritto da Manuel De Pandis 26/11/2019 0 commenti 2 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
39

A Milano Huawei ha presentato oggi Martedì 26 Novembre 2019, il suo primo evento dedicato agli sviluppatori italiani, chiamato “Developer Day”. Una mattinata in cui l’azienda ha spiegato meglio il concetto di HMS, ovvero Huawei Mobile Services e di come possono diventare in futuro, con l’integrazione di numerose App e con il progresso tecnologico che sta avanzando.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il fulcro di interesse dell’evento è stato il piano di incentivi che il colosso cinese ha pensato per gli sviluppatori italiani: 10 milioni di dollari (poco più di 9 milioni di Euro al cambio). Questa grande cifra è fa parte del miliardo di dollari di investimento che l’azienda a ricevuto e di cui si è ampiamente parlato nell’evento tenutosi a Monaco di Baviera a Settembre 2019. Senza contare che con il Huawei Developer Program, gli sviluppatori che creeranno App per lo store proprietario di Huawei riceveranno più dell’85% dei ricavi.

Tante le personalità che si sono succedute durante l’evento, tra le quali spicca Pier Giorgio Fucas, che ha ribadito come la posizione dell’azienda sia quella di supportare e credere in tutti coloro che contribuiranno allo sviluppo di Huawei e del suo ecosistema.

Coloro che svilupperanno software per l’azienda cinese godranno di diversi ambiti di supporto che vanno dalla comunicazione alla formazione, senza dimenticare gli eventi e il supporto. I premi saranno elevatissimi e si partirà dal piano Silver con 100.000 dollari di incentivo, il piano Gold da 300.000 $, ed infine il Platinum che godrà anche di diversi dispositivi che la società regalerà (Huawei Nova 5T e P30 Lite).

Huawei: i numerosi servizi dell’ecosistema basato su AppGallery

L’azienda leader nel settore delle infrastrutture, del 5G, dei device, ha deciso (alla luce del recente ban di Trump) di credere nel suo ecosistema compiendo un altro grande passo: l’integrazione totale con i servizi offerti: da AppGallery, cuore pulsante e contenitore di applicazioni e software che sfida il Play Store, a Mobile Cloud, Themes, Browser, Assistente vocale e tanti altri. Questi servizi dovranno integrarsi alla perfezione con ciò che gli sviluppatori creeranno. Verranno messi a disposizione dello specialista 24 kit HMS (Huawei Mobile Services) per permettere una esperienza d’uso al top nello sviluppo di un’applicativo per smartphone.

Con Ability Gallery si supporteranno tali figure professionali e le aziende che vogliono render smart i contenuti e i servizi distribuiti. Infine si creerà l’Open Advertising ID, un nuovo metodo di gestire le pubblicità personalizzate per gli utenti. Grazie alla collaborazione con AppsFlyer si avrà una maggiore protezione dei dati.

Significativo poi è stato l’intervento di uno sviluppatore italiano che lavora nel team di ricerca di Huawei Germania, Alessandro Romano, che ha spiegato alcune delle App fiore all’occhiello dell’azienda, presenti sullo store come Microsoft Translator, Story Sign e Prisma. Il cuore su cui si baseranno questi software sarà proprio l’integrazione con l’AI (intelligenza artificiale), la quale godrà del supporto di specifici chipset denominati NPU.

Sul palco son salite poi anche figure come Fabrizio Sala, Vice Presidente Regione Lombardia, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano.

ban trumpgoogleHMShuaweihuawei mobile services
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Manuel De Pandis

Filmmaker, giornalista tech.

Articolo precedenti
Apple: carte regalo da 200 euro in occasione del Black Friday
prossimo articolo
Facebook riconosce le persone con la sola inquadratura della fotocamera

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • OpenAI contro Apple: causa legale in arrivo? Cosa sta succedendo

    15/05/2026
  • Xbox Elite 3 Controller: le foto trapelate svelano due misteriose rotelle

    15/05/2026
  • La Terra attraversa una nube di stelle esplose: risolto un mistero

    15/05/2026
  • Tesla Cybertruck: pneumatici da cambiare ogni 11.000 km, un salasso

    15/05/2026
  • Bologna candidata come capitale europea della Frontier AI

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home