I dispositivi basati su Alexa possono fare un gran numero di cose, guidati da un’app chiamata “skills”. Possono permetterti di giocare, ascoltare suoni rilassanti, ascoltare un audiolibro, seguire le routine di allenamento e ricevere promemoria quotidiani per seguire quelle routine. Se hai la tecnologia giusta, possono anche accendere le luci della tua casa, avviare la tua auto, chiudere la porta del garage e armare il tuo sistema di sicurezza.

Allo stesso modo in cui scarichi le app per il tuo telefono, puoi scaricare le skills per il tuo dispositivo Alexa. E sono molto facili da installare.

Diciamo, ad esempio, che hai problemi a dormire e vuoi provare a rilassarti con alcuni suoni oceanici rilassanti.

 

Alexa: come avviare le skills sul dispositivo di Amazon

  • Sul tuo smartphone, apri l’app Alexa e tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi tocca “Competenze e giochi”.
  • Nella schermata Giochi e abilità, puoi toccare “Scopri” o “Categorie” per navigare. In questo caso, poiché sai cosa vuoi, tocca la lente d’ingrandimento in alto per visualizzare il campo di ricerca e digita la frase “suoni dell’oceano”.
  • Ora puoi scegliere uno dei 150 risultati. Quando tocchi una delle abilità elencate, la pagina risultante conterrà una descrizione di tale abilità, quali frasi puoi dire per avviarla, informazioni di base come collegamenti alla politica sulla privacy dello sviluppatore e termini d’uso, e cliente giudizi.
  • Se hai deciso che questa è l’abilità per te, tocca il pulsante “Abilita per usare” e il gioco è fatto. Dì “Alexa, apri Ocean Sounds”, siediti e rilassati.

Sul desktop, il processo è abbastanza simile.

  • Punta un browser sulla pagina delle competenze di Alexa. Le categorie si trovano nella barra di navigazione a sinistra, le competenze selezionate si trovano nella finestra principale del browser ed è possibile effettuare ricerche utilizzando la familiare barra di ricerca di Amazon nella parte superiore della finestra del browser.
  • Fai clic sull’abilità che desideri installare, quindi fai clic su Abilita. Questo è tutto.

Puoi anche installare una skill con la voce. Pronuncia “Alexa, attiva” e aggiungi il nome della skill che desideri aggiungere. Se non sai cosa installare, puoi chiedere ad Alexa di consigliartene alcune. Ma attenzione: è molto più veloce e conveniente cercare tra le migliaia di skills disponibili sul tuo telefono o desktop.

Articolo precedenteOppo dà ufficialmente il via alla distribuzione della ColorOS 7
Articolo successivoPlayStation 5: è stato pubblicato il brevetto del nuovo potenziale controller