cortana-android-ios-mobile-dispositivo-download-microsoft
Cortana è arrivata sui dispositivi Android nel 2015 ma non è riuscita a ottenere la stessa popolarità dei suoi concorrenti. Questo non è del tutto sorprendente, considerando che l’assistente digitale di Microsoft non è disponibile su altoparlanti e display intelligenti, lasciando utilizzare alle persone soluzioni alternative. La società sembra riconoscere che Cortana non riesce a tenere il passo con i suoi concorrenti, almeno sui dispositivi mobili.

Infatti, Microsoft ha appena annunciato che le app Android e iOS di Cortana verranno ritirate alla fine di gennaio. Sulla sua pagina di supporto, Microsoft ha annunciato la fine del supporto per le app mobile Cortana previsto per il 31 gennaio 2020. La società rilascerà anche una versione aggiornata del suo launcher, in cui verrà rimosso l’assistente digitale.

Cortana, niente più app per Android e iOS

Ciò significa che non sarai in grado di chiedere a Cortana i tuoi promemoria ed elenchi sul tuo dispositivo mobile dopo tale data, ma avrai comunque accesso ad essi tramite Cortana su Windows. Allo stesso modo, i promemoria, gli elenchi e le attività esistenti vengono automaticamente sincronizzati con l’app To Do. Quindi questo significa che non perderai i tuoi contenuti e sarai comunque in grado di recuperarli tramite il telefono.

Microsoft afferma che integrerà invece il suo assistente digitale nelle app di Office 365, rendendolo un’assistente produttivo su tali app. Ha già iniziato l’implementazione all’inizio di questo mese, poiché il suo supporto digitale ora può leggere le tue e-mail su Outlook mobile. Sfortunatamente, non ha specificato se l’assistente funzionerà allo stesso modo all’interno di queste app o se supporterà solo un numero limitato di funzionalità.

Articolo precedenteStampare foto dallo smartphone, i migliori servizi per farlo GRATIS
Articolo successivoUn nuovo tipo di interruttore per instradare meglio i fotoni nei chip dei PC