News

Steam: arriva il nuovo aggiornamento, libreria dei giochi riprogettata


La tua raccolta di giochi Steam sta per apparire decisamente diversa. Valve ha rilasciato un aggiornamento di Steam che porta la libreria riprogettata a tutti, offrendoti una visione più intelligente (e si spera più facile) del tuo catalogo.

Ora c’è un hub centrale con notizie sui giochi, attività degli amici, giochi recenti e Collezioni che crei a mano o con criteri di ricerca. Vedrai anche Eventi che mostrano le attività in corso nei giochi, come speciali weekend multiplayer o nuovi componenti aggiuntivi. Insomma, la piattaforma di Steam ha cambiato look e non sembra male.

Steam, la piattaforma Valve arriva con un nuovo look

Pensalo come un modo per trovare un vecchio gioco favorito perduto da tempo o rimanere in contatto con ciò che gli altri stanno giocando. Questo è anche un grande aggiornamento per le persone che desiderano perdere giorni ad i giochi multiplayer sul divano. Perchè? Perchè è arrivata la nuova funzionalità di Remote Play Togheter

.

La nuova versione espande la beta di Remote Play Together a tutti, non solo alle persone che utilizzano il client beta. Ancora una volta, questo ti consente di giocare a giochi multiplayer locali su Internet.

Solo l’host ha bisogno di una copia del gioco – tutti gli altri hanno solo bisogno di un microfono e un gamepad, se un titolo non ruota attorno all’accesso condiviso alla tastiera o al mouse. Non è speciale come giocare di persona, ma è meglio che dover ritardare di giocare con i tuoi amici fino a quando tutti possono incontrarsi.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone