TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

RAI ti rimborsa: ecco il nuovo messaggio da cancellare subito

scritto da Domenico 22/10/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
esenzione canone della RAI
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Il canone RAI è un argomento molto dibattuto in Italia, dove il Governo cerca di ristabilire un equilibrio finanziario dopo la crisi. Non si tratta certo di una tassa costosa ma è pur sempre una spesa aggiuntiva per gli italiani che intanto sperano nell’addio bollo auto. Mentre c’è speranza per l’abolizione totale dell’imposta sulla TV è impossibile che lo Stato decida per i rimborsi su quanto già versato negli anni con le rate inserite nella bolletta della luce.

Il nuovo messaggio fake si diffonde a nome dell’emittente italiana promettendo l’accredito del capitale speso. Si tratta di una vera e propria truffa, ora segnalata dalla Polizia Postale e da alcuni utenti percettori della comunicazione ipoteticamente soddisfacente. Ecco cosa è successo e come evitare il phishing.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Truffa del Canone RAI: dovrebbero partire i rimborsi, ma non sarà affatto così

Una bufala, quella del rimborso RAI che ha fatto sorridere gli utenti che hanno ricevuto il messaggio informativo. La possibilità di riavere indietro quei 100 euro annui spesi per l’abbonamento RAI non è contemplata in via ufficiale. Si tratta solo di una manovra dei troll e degli hacker. Lo scopo è estorcere informazioni preziose e credenziali di accesso alla home banking. Con in mano le informazioni i malviventi scappano con i nostri soldi.

RAI è totalmente estranea ai fatti e precisa che, in nessun caso, ci sarà possibilità di ottenere un risarcimento per quanto speso in precedenza. Il consiglio è sempre lo stesso: non aprite link o allegati e non fateci prendere dall’entusiasmo per una comunicazione da verificare. Cancellate il messaggio e segnalata l’accaduto alle autorità competenti per avere ulteriori ragguagli.

canone rairaitruffa RAI
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
Volantino Trony schiaccia MediaWorld con un nuovo Tasso Zero (foto)
prossimo articolo
DVB T2: il 5G costringe gli italiani a cambiare TV e Decoder

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home